Problema apertura Report di Crystal Report

martedì 28 marzo 2017 - 11.09
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0

alessandro.trezzi Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Alessandro e ho un problema da sottoporvi.
In questo periodo abbiamo acquistato un nuovo server, un Dell PowerEdge, su cui abbiamo iniziato a fare il porting di tutto l'ambiente aziendale.
Il porting comprende, tra le altre cose, Siti configurati su IIS e progettati in C# come Web App tramite Visual Studio e un DB SQL Server.

Abbiamo, internamente, il Microsoft Partner Program, tramite il quale ho effettuato l'installazione di Windows Server 2016 Standard, oltre che dei ruoli e delle funzionalità fondamentali per noi (ASP.NET 3.5, 4.5, Servizi di Desktop Remoto, IIS ecc).

Ho portato nel nuovo ambiente il DB, i progetti, configurato le ODBC, creato i siti su IIS con una DefaultAppPool e configurato un DNS su Aruba che puntasse sul sito in modo da poterlo vedere dall'esterno e testarne il funzionamento.
A tal punto ho installato Visual Studio 2015 (per il 2017 non esisteva CRforVS), Cristal Report 2011 (l'unica versione di cui disponiamo) e l'ultima release di Cristal Report for Visual Studio dal sito SAP (la 19.0, che dovrebbe avere la compatibilità con Windows Server 2016).

A questo punto ho provato ad aprire il sito dal terzo livello; funziona tutto, compreso l'AJAX (nonostante nelle ultime versioni di VS alcuni tool siano divenuti obsoleti) ma se provo ad aprire un report CR mi restituisce l'errore dell'immagine che incollo qui sotto.


780x1080 128Kb


Il collegamento tra CR e VS è sempre un collo di bottiglia ogni volta che effettuiamo una migrazione, ma solitamente CRforVS e le librerie GIA' PRESENTI nella soluzione risolvono il problema.
Questa volta non c'è verso.
Per caso, che voi sappiate, è un problema di compatibilità con Windows Server 2016? Oppure devo lanciare l'applicazione con un Pool diverso, una versione di ASP.NET differente e quindi compilare la soluzione con, ad esempio, la 4.5?
Oppure può essere un problema di path del file?

Grazie mille in anticipo!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5