Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Errore che mi fa impazzire
mercoledì 18 ottobre 2006 - 22.55
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
cripo
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mer 18 ott 2006 - 22.55
Salve a tutti, vi prego aiutatemi.
So che sembra banale come argomento ma non ho idea di come uscirne. Uso VS2005 e sto lavorando ad una applicazione ASP.NET. Quando lancio il debug, il tutto funziona senza problemi, apre una finestra di IE e l'applicazione parte. Invece nel momento che pubblico il progetto e lo metto su IIS iniziano i guai. Tutte le chiamate a DB (solo SELECT) non funzionano piu' e mi viene restituito una eccezione [NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.]
Il percorso del DB è giusto perché un'altro troncone parallelo di applicazione recupera dal web config la stringa di connessione del DB (il db è un file ACCESS). Ho controllato anche i diritti del file mdb ma sono corretti. Non so cosa pensare. Qualcuno puo' aiutarmi? Vi ringrazio.
In poche parole il mio errore è il seguente:
Object reference not set to an instance of an object.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.
Exception Details: System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
Source Error:
An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.
Stack Trace:
[NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.]
novamuzique.ElencoRecensioniWUC.populateTable(ArrayList objList, DBManager dbm) in C:\Documents and Settings\[nomeutente]\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\[progetto]\[progetto]\WUC\elencoRecensioniWUC.ascx.vb:50
novamuzique.ElencoRecensioniWUC.Page_Load(Object sender, EventArgs e) in C:\Documents and Settings\[nomeutente]\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\[progetto]\[progetto]\WUC\elencoRecensioniWUC.ascx.vb:22
System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +99
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +47
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +131
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +131
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +1061
mirio
Profilo
| Newbie
38
messaggi | Data Invio:
gio 19 ott 2006 - 09.22
Prima di tutto controlla se davvero i permessi sono giusti.
Se usi windows xp 2000 utente aspnet per windows server NETWORK SERVICE
<aspnet>
deve avare il controlo completo anche sulla cartella contenete il file access.
e IUSR di lettura execuzione.
ma non credo che risolvi.
>C:\Documents and Settings\[nomeutente]\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\[progetto]\[progetto]\WUC ...
Hai messo tu spero [nomeutente] [progetto] al posto del percorso reale ?
COMUNQUE LA MEGLIO E FARE UN DEBUG DIRETTAMENTE SU IIS
Hai due modi ho crei un nuovo progetto web come http
oppure imposti le opsioni di avvio cosi:
782x449
46Kb
Cambia "DirectoryVirtuale" con la tua dir.
Mirio Salvini.
http://www.smdev.eu
info@smdev.eu
cripo
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
gio 19 ott 2006 - 10.05
Ti ringrazio intanto per il consiglio. Il problema è che non so come attivare l'autenticazione integrata di windows. Sai dirmi come posso fare?
Ti ringrazio (sono un principiante
)
Io uso Visual Studio 2005 su Windows XP. Ho controllato i diritti ma sembranno a posto.
mirio
Profilo
| Newbie
38
messaggi | Data Invio:
gio 19 ott 2006 - 23.57
> Il problema è che non so come attivare l'autenticazione integrata di windows. Sai dirmi come posso fare?
Ti da qualche errore nello start del debug ?
Comunque prova a eseguire questo per essere sicuro che hai configurato bene iis oppure leggi >XP PRO IIS ADMIN>.
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\aspnet_regiis.exe -i
>XP PRO IIS ADMIN>:
Personalmente io userei questo programma:
http://jetstat.com/iisadmin/getfile/
(XP PRO IIS ADMIN)
per creare un nuovo web root
982x592
105Kb
>Allora una precisazione> ho dimenticato una cosa importante quando selezioni la root web crea anche una sotto dir con nome che so SitoWeb (percorso completo: C:\Inetpub\ProgettoBarilla\SitoWeb) mi permette se ho un progetto simile a questa struttura,
c:\progetti\ProgettoWeb\
c:\progetti\ProgettoWeb\SitoWeb
c:\progetti\ProgettoWeb\Librerie
e ho creato la root web su C:\Inetpub\ProgettoBarilla\SitoWeb (ProgettoBarilla era il wwwroot(x) , di riprodurla sulla root web.
>Copia del progetto>: prima di copiare i file vedi passo >CREA NUOVO PROGETTO> sotto perchè se metti prima le cartelle e i file alla crerazione del sito ti da errore che esiste gia ecc. e due p@!!e.
Chiudi visual studio e cancella i file che ha creato in ess. C:\Inetpub\ProgettoBarilla\SitoWeb
c:\progetti\ProgettoWeb\SitoWeb\*.* a C:\Inetpub\ProgettoBarilla\SitoWeb
c:\progetti\ProgettoWeb\Librerie a C:\Inetpub\ProgettoBarilla\Librerie
ecc.
qundi la cartella C:\Inetpub\ProgettoBarilla e la mia base del progetto io salvo qui il file della soluzione.
>CREA NUOVO PROGETTO>:
378x391
38Kb
Se ti da errori sulle estenzioni di front page, installa quelle incluse in windows xp.
e ripeti il comando aspnet_regiis.exe -i
Permessi delle cartelle
1164x473
150Kb
Precisazione apnet ha controllo completo mentre IUSR ha lettute esecuzione, Visualizza contenuto cartella, lettura.
Mirio Salvini.
http://www.smdev.eu
info@smdev.eu
cripo
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
ven 20 ott 2006 - 08.55
Ti ringrazio, sono riuscito a fare il tutto semplicemente andando in iis e selezionando tra le autenticazioni "autenticazione integrata di windows".
Grazie per il tuo aiuto, è stato fondamentale, ho seguito alcuni dei tuoi suggerimenti e ho smanettato e ho trovato la soluzione.
Grazie ancora
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le