Come masterizzare files di windows update? 2) non funziona pulitura di...

domenica 16 maggio 2004 - 03.57

paolo Profilo | Newbie

Dato che ultimamente xp mi si crasha abbastanza spesso e lo devo reinstallare, vi chiedevo dove si trovano i files di windows update, così da poterli masterizzare su cd e non doverli riscaricare ad ogni nuova installazione.

2) non riesco ad eseguire l'utilità di pulitura disco, sapreste per caso le cause?
Si ferma sulle tre tacche, mi utilizza il 100% di cpu, ma anche dopo mezz'ora non procede con l'analisi. L'unica cosa èannullarla.
Avreste per caso il link di un tool che esegue la stessa ipera di pulizia (ma senza farmi danni) oppure riuscite a farmi rifunzionare pulitura disco.
P.S. il task manager non mi dà non risponde, ma in esecuzione, anche dopo un'ora. Ma di pulire proprio non se ne parla.

3) last but no least: sempre per il problema dei crash, sapreste norton antivirus dove mette gli aggiornamenti di definizione virus?
E' possibile masterizzare anche loro, in modo una volta reinstallato Norton, da non doverlo nuovamente aggiornare?

Grazie delle risposte: siete mitici!!!

Anonimo Profilo | Senior Member

Per la prima risposta ti rimando qui: http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp?corporate=true
poi selezioni gli aggiornamenti per il tuo sistema operativo, la cartella di salvataggio e te li scarica tutti, poi ti basta masterizzare tutto in un CD o li tieni in una partizione.

Per la seconda non saprei risponderti....attendi qualcuno più esperto

Scusa, ce n'era una terza....quello che mi viene in mente è di dirti di scaricare gli aggiornamenti direttamente dal sito di Symantec...

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Paolo,
le definizioni dei virus le puoi scaricare da qui:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/download.html

Per le patch e fix di Windows o fai come ti dice Matteo oppure puoi scaricarli manualmente dal catalogo di Windows:
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/catalog

HOW TO: Scaricare aggiornamenti di Windows e driver dal catalogo di Windows Update
http://support.microsoft.com/default.aspx?id=323166

ciao
david

paolo Profilo | Newbie

Vi ringrazio delle risposte.
Adesso mi studio meglio i links che mi avete dato.
Però resta la mia domanda: cioè, in installazioni e applicazione, vedo che posso disinstallare gli aggiornamenti di windows.
Ma allora dove sono? In quale cartella?
Così me li salvo in attesa del prossimo crash (cuorna e bicuorna) e non li devo riscaricare.
In futuro spero di risolvere coi vs links e scaricarmeli in una cartella a mia scelta.
Per il passato, alcuni me li sono salvati, copia&incollandoli dai files temporanei internet, ma alcuni non li trovo, neanche cercandoli col lumicino.
Dove cavolo sono? O sono delle patches che una volta installate si integrano coi programmi e si autodistruggono? Come in Mission Impossible......

E già che ci siete, magari sapete anche dove gli aggiornamenti già scaricati Norton si nascondono?
'Sti files, si divertono a nasconderello.

2) Approfitto della vs gentilezza e competenza (e lo farò ancora) per chiedervi se avete qualche indizio su come mai pulitura disco non riesce a procedere nell'analisi di compressione file obsoleti? Non è che si blocca, è semplicemente che non si sposta dalle tre tacche.
C'è qualche altro toll che assolva alla stessa funzione?
E perchè pulitura non funziona?

Grazie di tutto e

Ciaooooooooooooooooooo

paolo Profilo | Newbie

Carina la personalizzazione di windows update, molto utile.
D'ora in poi la userò sempre.

Ma come disabilitare gli aggiornamenti automatici che il pc ogni tanto mi scarica?

E poi che versione di xp monterò?
So che è la home, ma non so se è la sp1 (service pack) o la RTM?
vedo che mi danno li stessi risultati, quindi provo la sp1...

A proposito, nel post precedente si scrive tool, ma capita di sbagliare.

Ciao e ancora grazie per le risposte alle mie troppe domande.
riciao.

paolo Profilo | Newbie

Come disattivare gli aggiornamenti in automatico, l'ho visto da solo (non era così difficile).
Grazie lo stesso.
Sono valide le mie due domande precedenti: come mai non riesco ad eseguire pulitura disco ed in quale cartella sono gli aggiornamenti instalatti.
Aggiungo che in windows ho una bella lista di cartelle in blu (tipico delle cartelle compresse) con nomi tipo $NtUninstallQ828026$
che sono i nomi degli aggiornamenti.
La maggior parte sono vuote 0 bytes, ma alcune contengono lo spuninst.exe che credo serva alla singola disinstallazione.

I nuovi aggiornamenti li ho scaricati in una mia cartella.

Molto prezioso il vs consiglio.

Grazie.

Le cartelle blu sono le cartelle dove vengono messi gli aggiornamenti, ma meglio non andarci attorno....l'unico modo per averli è riscaricarli come già detto.
Questo vale anche per Norton..........

Mentre per la pulitura...mi spiace ma non so risponderti..

Ti rispondo io Paolo.
Vai sul registro di Windows, da Start->Esegui e digita regedit poi premi ok.
Si apre il registro, troverai delle macrochiavi sulla sinistra, segui questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\EXPLORER\VOLUMECACHES\COMPRESSOLDFILES

Elimina completamente la chiave COMPRESSOLDFILES.
Assicurati prima di esportarla da File->Esporta in modo che se c'è qualche problema la ripristini.

Poi se vuoi puoi leggere anche qui:
http://support.microsoft.com/?id=253597

ciao
david

paolo Profilo | Newbie

Grazie guruji Brain (-ji è un suffisso che in india si mette dopo il nome, in segno di rispetto, ma solo per le persone importanti).
Sei veramente bravo: ma questo lo avevo già capito.
Sembra incredibile, ma adesso pulitura disco FUNZIONA!!!!!! :D
Che ne faccio della chiave di registro esportata?
La tengo per sicurezza?
E se del caso, come fare per rimetterla nel percorso precedente?
Mi sono permesso di aprire un nuovo topic con un altro mio problema.
Se riuscirete a risolvermi anche questo, vi faccio un monumento.
O, a vostra scelta, vi faccio per un mese le pulizie in casa, per sdebitarmi..... :)
Quanto c'è da imparare da voi....

Ancora grazie e vedete nell'altro topic, se potete fare qualcosa per il mio povero pc.....

Ciao.

bibbi Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti. Approfitto dell'argomento per fare una domanda su catalogo di windows update.
Entrando dal link e selezionando il mio sistema operativo, xp home sp1, e ' strana la risposta del sistema. Perchè mi propone una serie di aggiornamenti che non corrispondono a quelli che faccio puntualmente quando istallo xp,ma una serie di net framework in 10 lingue diverse, pur avendo scelto la lingua italiana e ninete piu'.Degli aggiornamenti importanti di internet explorer e outlook e dei fix di windows nenache l'ombra.
Che significa?
Grazie

Ciao Paolo,
felice che tu abbia risolto il problema. Per la chiave tienila da parte anche se non credo avrai la necessità di reinserirla.

Bibbi, non conosco in dettaglio il tuo problema, vedi qui nel Troubleshooting di Windows Update se è già stato risolto il tuo problema:
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/troubleshoot/

ciao
david

bibbi Profilo | Newbie

salve brain,
mi spiego meglio: ho tentato di scaricare tramite il catalogo di windows update gli aggiornamenti per il mio sistema operativo xp home sp1 onde evitare di dover procedere ogni qualvolta riformatto all'update tramite aggiornamenti automatici. Il problema e che gli aggiornamenti propostomi dal catalogo di windows sono completamente differenti da quelli che invece riscontro in aggiornamenti automatici. Nel caso specifico il catalogo mi propone decine di net framwork in lingue diverse, ma nessun fix di windows xp,nè altri aggiornamenti utili al mio sistema. Tutto cio ' pur avendo fatto attenzione nell'indicare di quale prodotto avere gli aggiornamenti e con quale dettaglio nelle opzioni avanzate del catalogo.
Ti allego la risposta del catalogo, come potrai vedere di fix importanti neacnhe l'ombra.
Spero di essere stato piu' chiaro di prima.
Grazie per i tuoi preziosi suggerimenti.
Bibbi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2013
Running on Windows Server 2008 R2 Enterprise, SQL Server 2008 & ASP.NET 3.5