[C#] - a capo in automatico alla 70° battuta nei textbox

martedì 16 dicembre 2008 - 17.11

alxpei77 Profilo | Newbie

salve! Spero che l'argomento sia pertinente all'area...ma mi sembra di sì.....cmq...
Il mio problema è il seguente:
Condizioni: textbox con proprietà Multiline e wordwrap impostate su true - codice C#
Problema: scrivendo del testo tutto di fila, mi va a capo in automatico quando giunge alla fine della linea in corrispondenza del bordo della textbox.....tuttavia non viene effettivamente inserito un carattere (tipo \n) per andare a capo....ciò comporta che, nel momento in cui recupero il testo della textbox esso viene considerato come un'unica lunghissima stringa.....
Io avrei necessità, nello specifico, di andare a capo al 70° carattere in ogni riga del textbox, con parola non troncata e concatenata, nel caso si modifichi una riga all'interno di una serie di righe, con quella successiva.....la quale, se supera le 70 battute, dovrà a sua volta interrompersi e concatenarsi con la successiva.....e via di seguito....
Qualcuno ha idee su come risolvere il problema???

Io ho trovato banalmente i vari metodi per troncare la linea al 70° carattere (o alla prima parola intera utile - vedi codice qua sotto....) e concatenarla con la successiva facendo un controllo iterativo del carattere....ma ho il problema dell'ultima riga.....come faccio ad aggiungere un nuovo elemento ad un array se già è stato inizializzato? devo usare liste? o ci sono altri metodi che ancora non conosco?

Grazie per eventuali aiuti.

Alessandro

'
for (int i = 0; i < rtb.Lines.Length; i++) //rtb = richtextbox
{
if (rtb.Lines[i].Length > 70)
{
int c = 70;
while (rtb.Lines[i].Substring(c).StartsWith(" ") == false )
{
c--;
}
rtb.Lines[i].Insert(c,"\\n");
}
}

Chiedo scusa per il doppio thread......c'è stato un problema di server e mi dava errore...per cui l'ho postato di nuovo......perdono!

Anonimo Profilo | Senior Member

Prova a dare un occhio a questo topic, magari ti può essere utile

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=27030

Ciao ciao!

Riccardo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !