Disabilitare Pen Drive

giovedì 07 gennaio 2010 - 20.33

petitmax Profilo | Newbie

Salve a tutti.

Ho una piccola rete formata da 3 PC Client e 1 Server.
Sui 3 client è installato Windows XP Pro SP3; sul server, invece, Windows Server 2003.

Su ciascuno dei client sono stati definiti 2 utenti: uno "Administrator" e l'altro "User".

Poco tempo fa uno dei client è "morto" e l'ho sostituito con un'altra macchina di pari caratteristiche Software (stesso sistema operativo, stessi utenti, stessi programmi) ma con Hardware più performante (si tratta sempre di una macchina nuova più nuova rispetto alle altre due).

La situazione è che sui due client "vecchi" se è loggato il profilo di tipo "User", inserendo una pen drive e cercando di accedervi (con il banale doppio clic sulla relativa icona), viene restituito un messaggio che avverte l'utente che non ha sufficienti diritti per completare l'operazione richiesta (mi viene quindi inibita sia la lettura che la scrittura). Faccio presente che l'icona è visibile in Risorse del Computer.
Ovviamente il tutto risulta possibile se l'operazione viene effettuata loggandosi con il profilo di tipo Administrator.

Sulla macchina nuova tutto ciò non è possibile. Inserendo infatti una pen drive ci si può accedere tranquillamente sia in lettura che in scrittura indipendentemente dal tipo di profilo con cui si è loggati in quel momento.

Cosa e dove sbaglio ?
Cosa hanno gli altri due client che questo più nuovo non ha ?

Grazie
Max

the_driver Profilo | Senior Member

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