Pc che si sveglia all'avvio

lunedì 25 gennaio 2010 - 11.55

Fafa Profilo | Newbie

Salve a tutti vi scrivo perche ho un problema con il mio pc. Ho notato che la mia ventola(della cpu) era molto sporca,cosi ho staccato la ventola e l'ho pulita ben benino.Dopo ,la mia curiosagine, mi ha portato a levare la cpu per levarla, toccandola solo negli estremi!Dopo ho rimontato il tutto.Ho acceso il pc e dopo 1 minuti mi si spegneva automaticamente.Ho smontato il tutto per la seconda volta, li ho rimontati e ora il pc va bene,solo che è MOLTO LENTO....(Non so e non ho fatto la configurazione della cpu, ho lasciato i dati standard) Vi prego aiutatemi!

Non sveglia ma SPEGNE

Ninja87 Profilo | Junior Member

Prova a controllare il valore della temperatura, è solo un ipotesi ma è possibile che togliendo la CPU tu abbia inavvertitamente tolto un pochino di pasta termica, oppure l'hai spostata non facendo fare ben contatto la pasta con il dissipatore, in quel caso il processore aumenta di temperatura fino ad entrare in protezione spegnendosi.
Fammi sapere se riesci a risolvere il problema.

Fafa Profilo | Newbie

ok ora vedrò! grazie

1974moreno1974 Profilo | Newbie

Lo spegnimento del pc è dato proprio dal fatto che la cpu va in protezione e per non fondersi, comandata dal setting del bios va in shut down. La lentezza che riferisci però non puo' dipendere dalla temperatura.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5