Ricerca informazioni e idee

martedì 26 gennaio 2010 - 16.41

jungler Profilo | Newbie

Salve a tutti voi, sono da poco iscritto.
trovo questo sito, veramente interessante. e' questo il motivo che mi ha spinto all'iscrizione. mi piace molto smanettare con il computer sia per gioco che per lavoro avendo acquisito una preparazione modesta nel campo delle reti. invece, sono qui anche per chiedere notizie e da dove partire, magari con il nostro consiglio, per programmare, visto le mie ultime necessità: creazione di un archivio stabilissimo costruito su pagina web, dove ogni documento deve essere scansionato e registrato. ahimè, sono distrutto davanti una simile necessità, in quanto ho poco progrmammato: quanto basta alle superiori. perciò confido nel vostro aiuto. scusatemi ancora se mi sono permesso di una simile richiesta. spero di ricevere informazioni................

MarKonE Profilo | Guru

Ciao e benvenuto su DNH !

Hai bisogno di realizzare un software che gestisca l'archiviazione documentale sostitutiva ?

Potresti cortesemente spiegare un po' più dettagliatamente il contesto ?

CIAOOOO

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

jungler Profilo | Newbie

Innanzittutto ti ringrazio della disponibilità.
il software da realizzare deve gestire un archivio:lettere in entrata e uscita e relativi procotolli. chiaramente possiedo già la mia fascicolazione. su normale file.doc. piu nel dettaglio devo scansionare la lettere e inserire datidella stessa. ricevente...... e,p.c. ecc con relativo numero di protocollo. quest'ultimo e importantissimo. chiaramente il programma dovrà gestire inserimento modifica delle lettere, ricerca delle stesse tramite:
numero di protocollo
fascicolazione inserita la momento dell'inserimento
oggetto della lettera in entrata o in uscita
ad ogni lettera chiaramente devo allegare la sua copia scansionata. in modo da poterla visionare.
mi rimane infine la gestione da parte (administrator) e 5 utenti.
vorrei, se chiaramente sarò in grado realizzare su semplice pagina web installata nel mio pc, e che gli utenti possano gestire inserimenti ricerche o modiche solo dei dati inseriti. i pc a disposizione hanno s.o. windows xp professional agggiornati - office 2003 - acrobat 6 java.
chiedo umilmente il tuo aiuto inquanto microsoft access da moltissimi problemi.... e poi vorrei imparare a programmare. la prego di insegnarmi..

jungler Profilo | Newbie

a scusami dimenticavo..........
si vorrei organizzare l'archiviazione del protocollo cartaceo su informatico
ti ringrazio tantissimo........

jungler Profilo | Newbie

salve tempo fa le ho inoltrato una richiesta con sua risposta e mio seguito. spero che mi risponda.
la ringrazio per la collaboarazione
spero di ricevere una risposta

MarKonE Profilo | Guru

Ciao,

purtroppo senza una solida base di programmazione credo che il progetto che ti sei prefissato sia davvero ciclopico.

Non voglio assolutamente scoraggiarti, io stesso ho trovato enormi soddisfazioni dalla realizzazione di software come autodidatta, ma la complessità di ciò che intendi realizzare è davvero troppo alta a mio modesto modo di vedere.

Da cosa vorresti/potresti partire ?

Ciaoo

jungler Profilo | Newbie

ok hai perfettamente ragione ti devo dire che ti ringrazio tantissimo.
creazione di una base dove inserire dati. una pagina web
ho un minimo di conoscenza di html
inserire i campi opportuni per memorizzare i dati di una lettera da reperire da una pagina web. ti prego aiutami

jungler Profilo | Newbie

spero di ricevere altri consigli

MarKonE Profilo | Guru

L'universo è infinito.... ma potresti magari scaricare e provare la versione EXPRESS (completamente gratuita!) di Visual Web Developer !

Dà un'occhiata qui : http://www.microsoft.com/express/Web/

La pagina è relativa alla versione 2010 ed è ancora disponibile solamente in lingua inglese. Eventualmente puoi scaricare la versione 2008 in italiano.

Online trovi un'infinità di esempi e documentazione !!

Eventualmente posso consigliarti, una volta che ti sarai fatto un'idea di com'è il software, di cominciare a dividere il mega progetto che hai in mente in piccole parti. Sarà poi più agevole rispoderti sul forum in modo preciso se la richiesta sarà circoscritta. Sarà meglio creare un nuovo thread per ogni quesito.

Ciao e buon lavoro !!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5