DataAdapter Update

martedì 26 gennaio 2010 - 17.28

realbenny Profilo | Newbie

Ciao,
aggiungo delle righe da un dataset ad un altro e poi ho bisogno che il dataset che ho aggiornato vada ad aggiornare anche il db, ma non riesco. Sotto ho riportato il codice che utilizzo.
Grazie

SqlConnection conn = new SqlConnection(strClienteCon); conn.Open(); SqlDataAdapter sda = new SqlDataAdapter("SELECT * FROM TabLUL", conn); SqlCommandBuilder scb = new SqlCommandBuilder(sda); sda.InsertCommand = scb.GetInsertCommand(); //sda.UpdateCommand = scb.GetUpdateCommand(); //sda.DeleteCommand = scb.GetDeleteCommand(); DataSet dsWeb = new DataSet(); sda.FillSchema(dsWeb, SchemaType.Source); sda.Fill(dsWeb, "ValoriClasseDocumentale"); for (int i = 0; i <= ds.Tables[0].Rows.Count - 1; i++) { dsWeb.Tables["ValoriClasseDocumentale"].ImportRow(ds.Tables[0].Rows[i]); dsWeb.Tables["ValoriClasseDocumentale"].Rows[i].EndEdit(); dsWeb.AcceptChanges(); } int rowUpdate = sda.Update(dsWeb.Tables["ValoriClasseDocumentale"]); conn.Close(); conn.Dispose();

Jeremy Profilo | Guru

Ciao.
1) Cancella dsWeb.AcceptChanges() .....
2) Ricevi degli errori? Quali?

Facci sapere...
Ciao

purtroppo non ricevo errori.
Non mi inserisce i record nel DB.
Il valore di ritorno di .Update() è 0

Jeremy Profilo | Guru

Ciao
Allora ti basta cancellare la riga che ti ho indicato ....

Facci sapere...
Ciao

niente, non succede niente

Jeremy Profilo | Guru

Non capisco questa riga ...
dsWeb.Tables["ValoriClasseDocumentale"].ImportRow(ds.Tables[0].Rows[i]);

Ad ogni modo, io, cambierei approccio.
DataRow NewRow; NewRow=dsWeb.Tables["ValoriClasseDocumentale"].NewRow; NewRow.Item[0].value="Valore"; etc.... dsWeb.Tables["ValoriClasseDocumentale"].Rows.Add(NewRow);

Tira via comunque AcceptChanges.
Facci sapere...
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5