Manutenzione sito.

lunedì 01 febbraio 2010 - 09.39

alexmed Profilo | Guru

Ciao
Vorrei sapere se esiste una procedura rapida per far si che se bisogna fare manutenzione al sito non si possa accedere alle varie pagine.
Il sito (in aspx) si basa su una MasterPage nel quale è contenuto il menu di navigazione e non ho adottato il sitemappath.
Per ora ho aggiunto una pagina Index.aspx (ha la precedenza su una pagina Default.aspx) nel quale ho scritto che il sito è in manutenzione ma se si accede al sito tramite ad esempio la cronologia non riesco a bloccare la navigazione.

Ciao

alexmed

ridaria Profilo | Expert

potresti mettere in ogni pagina un redirect alla index che vuoi tu.


No, se accede da cronologia entra, ma sta tranquillo che vede ciò che il suo pc ha in cache, e più clicca link o bottoni tanto più aumentano le probabilità ache andra a scaricare i dati aggiornati e quindi le pagine con il redirect.


ciao

Riccardo D'Aria

alexmed Profilo | Guru

Ok.
quindi semplicemente sostituire nell'href il percorso di tutte le pagine con Index.aspx.

Ho posto la domanda perchè molte volte uno fà i salti mortali per impostare delle procedure poi scopre che bastava "cliccare un pulsantino"

Grazie

Ciao

alexmed

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Ciao, ho letto la risposta che hai ricevuto e ho sinceramente dubbi sul fatto di averla capita. Ma se l'ho capita, diciamo che non mi piace molto (con tutto il rispetto )... E' un massacro ogni volta che devi fare manutenzione andare a ridefinire tutti quei redirect alla index.
Se proprio vuoi, fanne uno solo all'interno del global.asax. Prendendo l'evento giusto, riesci a redirezionare qualsiasi richiesta alla pagina che dici tu.

Ancor più elegante però è la soluzione secondo cui ti basta creare un file chiamato esattamente "App_Offline.htm" per far capire al framework che nessuna richiesta deve essere accettata. Quando hai finito le tue manutenzioni, lo puoi rinominare o eliminare.

alexmed Profilo | Guru

Ciao Francesco.
Grazie al tuo aiuto ho trovato molto interessante la lettura di questa paginetta:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/f735abw9.aspx

Ciao

alexmed
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5