Stored di selezione veramente particolare...help me

martedì 02 febbraio 2010 - 12.09

trinity Profilo | Guru

Buongiorno ragazzi,
allora sto cercando di trovare un modo per creare un'unica stored che soddisfi quello che devo fare ossia selezionare determinati record in base a dei vincoli particolari..Provo a postare tutto il necessario..

Allora prima di tutto abbiamo queste due tabelle: Albergo - Apertura_chiusura

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

ora supponiamo di avere i seguenti dati nella tabella:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Allora penso di aver postato tutto il necessario..ora in pratica mi serve creare una stored che selezioni tutti i record degli alberghi, ovviamente in base ad un periodo che l'operatore stabilisce (ossia dal-al) escludendo in ordine gli alberghi in base a questi vincoli:
1) se sono chiusi definitivamente
2) se sono stagionali (per saperlo il campo "Tipoapertura=1", qui devo controllare tutti e 8 i campi "data"
3) se sono chiusi temporaneamente in questo caso hanno la data di inizio chiusura sicuramente indicata (datatemp1) e in certi casi possono avere indicata anche la data di fine chiusura (datatemp2) oppure se non si sa quando al struttura riaprirà la data indicata nel campo Datatemp2 sarà sempre = 9999-01-01...

Io non riesco a creare una stored che posso soddisfare contemporaneamente tutti questi requisiti. Anzi praticamente mi sono fermato a questo punto:

CREATE PROCEDURE [dbo].[GetRitardi_new] ( @data1 as Datetime, @data2 as Datetime ) AS BEGIN SELECT alb.codalb, alb.descrizione, alb.codcomune, alb.Tel FROM dbo.albergo as alb JOIN dbo.Apertura_chiusura as Ap ON alb.Codalb=Ap.codalbergo and alb.CodComune=Ap.codcomune Where Ap.Datafineattivita='9999-01-01' and (datatemp1='9999-01-01' or datatemp2 < @data1) Order by codalbergo,codcomune END

Diciamo che se questa mia stored è giusta mi manca solo da ampliarla per il controllo di tutti ed 8 i campi data quando la struttura è stagionale ossia tipoapertura=1

AIUTO!!!! :(
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.