Poblema con Mo.Bo. MSI

martedì 02 febbraio 2010 - 18.32

petitmax Profilo | Newbie

Salve a tutti.

ho appena formattato una macchina che ha una Mo.Bo. MSI PM8PM-V Series (MS-7222 v2.0) con sheda di rete integrata.
Appena installato Windows XP Pro e tutti i driver relativi ho avuto uno strano problema. Ho assegnato un IP al PC e non c'è sato verso di collegarlo alla LAN.
L'icona NElla System Tray mi dice che il cavo è collegato, l'IP è corretto.....tutto bene.....tranne per il fatto che che l'unico ip che pinga è se stesso.
Spulciando qua e la per cercare di risolvere il problema mi imbatto nel MAC ADDRESS della scheda che è stranamente settato a ff-ff-ff-ff-ff-ff.

Come mai ?

Saluti
Max

grisotto Profilo | Newbie

Ciao
Ho visto che il post risale a qualche anno fa, ma siccome io ho risolto lo stesso problema senza installare niente, ho pensato fosse utile lasciare la mia "testimonianza"...
Sono andato su pannello di controllo, gestione periferiche, e sulle proprietà della scheda di rete, alla voce avanzate, riga network address, ho spuntato la voce valore e ci ho messo dentro l'indirizzo mac dell'etichetta attaccata sulla porta parallela della scheda madre (senza i due punti ne virgole o altro, solo i numeri e lettere per esteso). Dando ok, subito mi ha preso un indirizzo ip, la connettività assente o limitata e sparita, e il collegamento internet ripristinato.
Grazie a tutti e un saluto
Mirko
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5