Salve, Problema con la stampa di Tabelle

sabato 06 febbraio 2010 - 12.50

Lakitom Profilo | Newbie

Salve, avrei un problema con CR. In un Report ho una tabella che mi stampa circa 3 pagine di righe con dentro delle Prove di Analisi, queste righe sono divise a categorie. Quindi Abbiamo Titolo della Categoria, e Risultati delle prove della stessa così per un tot di categorie Variabili nel numero, dipende dalla richiesta del Cliente. Il mio problema è il Seguente:
Queste Tabelle CR me le Stampa a Cascata tutte di Seguito, quindi tra una pagina e un'altra ho una stampa continua e nn divisa. Per farmi capire inizia a stampare la tabella di una categoria anche se nn c'è spazio nella pagina e quindi la continua nella pagina seguente! C'è un modo per fargli capire che non deve stampare se nn riesce a finire entro la pagina, quindi senza andare a capo alla pagina seguente?

Grazie per le risposte e per l'aiuto. Cordiali Saluti, Missineo Claudio Luca.

P.s. per qualsiasi chiarimento o immagine di esempi ect. fatemi sapere, spero di essere stato chiaro e aver detto tutto il necessario. Grazie Ancora!

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ma come fai a fare la tabella? se è formata dalla sezione dettagli (e magari hai fatto tu delle righe verticali a lato dei campi) allora probabilmente avrai fatto un raggruppamento, in quest'ultimo puoi dirgli "keep together" ossia "mantieni unito" e se non c'è spazio per renderizzare il gruppo, parte dalla pagina successiva.
Altra tecnica potrebbe essere quella di usare sempre il gruppo ma mettere nel group footer il flag su "new page after" ossia "fai una pagina nuova" che appunto ti simulerebbe il comportamento di prima.
Ad ogni modo con i gruppi lavori bene nel keep together e in queste situazioni...eventualmente puoi anche fare gruppi anche se poi non visualizzi header e footer di questi, ma solo per l'impaginazione...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5