Non trasferisce dati a dataset a tabella database perchè?

martedì 16 febbraio 2010 - 15.13

scevola Profilo | Newbie

ciao a tutti ,
ho popolato il dataset ma al momento dell'update non effettua l'inserimento o modifica dei dati nel database vi posto il codice AIUTATEMI!
la tabella è terreno
il dataset è popoato lo vedo dalla datagridview infatti a vista funziona anche quando ricarico il form sembra abbia mantenuto tutti i dati
ma dentro la tabella del database non ha fatto niente uso questa funzione alla fine

Me.TerrenoTableAdapter.Update(Me.DataSet1.terreno)

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.

Mica da qualche parte invochi il metodo .AcceptChange() sulla tabella? Se è cosi devi commentare questa riga.
Cristian Barca

scevola Profilo | Newbie

praticamente faccio così ho un datagridview su terrenobindingsource nel dataset1.xsd ho solo messo l'incremento automatico di riga
poi nell'evento validating faccio così

Private Sub DataGridView1_Validating(ByVal sender As Object, ByVal e As System.ComponentModel.CancelEventArgs) Handles DataGridView1.Validating
Try
Me.Validate()

Me.TerrenoTableAdapter.Update(Me.DataSet1)

MsgBox("Update OK")

Catch ex As Exception
MsgBox(ex.Message)
End Try
End Sub

sembra funzionare ma mi sa che memorizza solo nella cache nella tabella manco per sogno ho provato in tutti i modi , di solito uso asp.net con windows form non sono pratico grazie

AntCiar Profilo | Expert

Ciao. Ho provato anche io a fare un piccolo applicativo con DB access e non mi aggiorna lo stesso i dati ne va in errore. Siccome non è che uso spesso i tableAdapter, non posso esserti tanto di aiuto.

Ciao
Cristian Barca

scevola Profilo | Newbie

ok grazie cmq il database è sql file .sdf
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017