Editor grafico c#

martedì 16 febbraio 2010 - 16.26

hivxxxx Profilo | Newbie

carissimi del forum
vi chiedo un parere..
avrei bisogno di creare un editor grafico composto da una matrice e varie icone che un utente
può piazzare sulla matrice in posizione arbitraria, avendo l'esigenza
di gestire il tutto in realtime, in modo da poter cancellare, aggiungere quindi "icone"
che procedimento mi consigliate? il classico override del onpaint e poi aggiungendo il tutto ad un pannello windows forms? (creando così inizialmente la matrice e successivamente gli oggetti ogni qual volta l'utente effettui uno spostamento) o qualcuno ha risolto questo problema in un qualche modo piu ottimizzato?
grazie..

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
la cosa non è così semplice, devi fare un bel po' di codice per gestire, soprattutto il drag&drop...posizione del mouse etc.
Purtroppo da un po' di tempo non è più disponibile il sorgente di paint.net (http://www.getpaint.net) che a mio avviso era ottimo per carpirne qualche segreto su come poter impostare un editor grafico...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

hivxxxx Profilo | Newbie

ciao e grazie per la risposta, la mia esigenza è piu umana.. praticamente io ho questa matrice (presumibilmente aggiunta in un panel di windows form) e delle icone che devo poter posizionare in qualsiasi punto della matrice (possibilmente con il drag&drop)...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5