Details view e gridview

martedì 23 febbraio 2010 - 16.05

mauri1961 Profilo | Senior Member

Ho inserito una detailview tramite una selezione da una gridview e funziona perfettamente. L'unica cosa che non mi piace è che all'apparire della pagina mi compare anche la detailview senza che io abbia ancora selezionato alcunchè. E' possibile fare comparire la detail solo dopo una mia prima selezione?

Grazie, Maurizio

paoval72 Profilo | Senior Member

Ciao, sono ancora io! Visto che ormai conosco il tuo applicativo, ti propongo questo codice da inserire:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Dove nel page_load, se sei PostBack (cioè se NON sei al primo caricamento della pagina), metti l'index della Gridview a -1, che è il default, ovvero nessuna riga selezionata. E metti sempre NON visibile il tuo detail.
Poi, crei il gestore per l'evento SelectedIndexChanging (ovvero, quando selezioni una riga del tuo gridview). E lì rendi visibile il tuo detail, coi dati associati alla riga che hai scelto.
Così, se cambi pagina, puoi riselezionare una riga (altrimenti resta memorizzato l'ultimo index) e ogni volta che cambi riga selezionata ricarica i dati esatti.
Prova e dimmi.
Ciao,
PV

mauri1961 Profilo | Senior Member

PERFETTO !!! Ho un altro problemino se hai voglia di vedere apro un nuovo thread.

Grazie, Maurizio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5