Un aiuto

lunedì 15 marzo 2010 - 13.41

skeda1950 Profilo | Newbie

salve sono nuovo di questo sito ... se sto scrivendo nella sezione sbagliata chiedo venia

ho un problema che non riesco a risolvere ... se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato

sto creando una maschera per una fatturazione, ho necessità di far scegliere i dati anagrafici da un anagrafico, per questo ho creato una sottomaschera dove con una casella combinata faccio scegliere la persona, imposto di conseguenza tutti i dati della persona ... e fin qui nessun problema!! Ovviamente questi dati anagrafici debbono poi essere inseriti nella tabella fatture e quindi ho riprodotto gli stessi campi in questa tabella. Da questa tabella creo una maschera che contiene sia la sottomaschera anagrafica che i dati anagrafici e contabili della fattura. (spero di essere stato chiaro fino ad ora!!) Il mio problema è ..... come fare a passare i dati anagrafici dalla sottomaschera che li contiene alla maschera della fatturazione?

Grazie in anticipo per le risposte

faustoDrum Profilo | Newbie

Se nelle forms usi i BindingSource potresti fare così (uso nomi di fantasia):
' Sull'evento SelectedValueChanged della combobox della sottomaschera
FormFattura.ClientiBindingSource.Current("NomeCliente") = Me.ClientiBindingSource.Current("NomeCliente")
oppure
FormFattura.NomeClienteTextBox.Text = Me.ClientiBindingSource.Current("NomeCliente")

e così via per tutti i campi che ti occorrono.

Spero di aver capito e risolto il problema....Ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5