Errore comunicazione.

giovedì 27 gennaio 2011 - 09.24
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iif Profilo | Expert

Ciao, ho sviluppato un sw che richiama un metodo presente su un web service.
Mi ritorna questo errore: Connessione sottostante chiusa: Chiusura imprevista della connessione
Grazie.

alx_81 Profilo | Guru

>Ciao, ho sviluppato un sw che richiama un metodo presente su un web service.
Ciao

>Mi ritorna questo errore: Connessione sottostante chiusa: Chiusura imprevista della connessione
Quanto ci mette a rispondere? Potrebbe essere il timeout superato del web server che chiami..

>Grazie.
di nulla!
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Alessandro Alpi | SQL Server MVP
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iif Profilo | Expert

Ciao, sospetto anch'io che si tratti di un timeout, come posso aumentarlo?

alx_81 Profilo | Guru

>Ciao, sospetto anch'io che si tratti di un timeout, come posso aumentarlo?
Al di là del fatto che questa è l'ultima cosa da fare (cerca di capire perchè è così lento, db? calcoli? processo non ottimizzato? Produzione di file fattibile in asincrono?), devi però avere controllo sul server che chiami.
Se non è il tuo, devi chiedere al responsabile

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Alessandro Alpi | SQL Server MVP
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iif Profilo | Expert

Come al solito mi hanno risposto che per loro è tutto ok.
Ho controllato il codice, non fa particolari elaborazioni.
Richiama un metodo migliaia di volte passando dei parametri.

alx_81 Profilo | Guru

>Come al solito mi hanno risposto che per loro è tutto ok.
eh beh.. no, non basta. "Tutto ok" è un'antica tecnica che funziona solo in pochi posti
Ci vuole la dimostrazione. Con questo intendo un resoconto dei tempi di risposta della chiamata che proviene dal tuo software.
Inviagli una chiamata che fai (la parte soap) e poi ti fai dire i tempi di risposta per controllare se effettivamente il web server risponde in tempo.
Intanto tu puoi controllare in debug se hai attese eccessive lato tuo. Ma dovrete collaborare. Non si deve scaricare il barile

>Ho controllato il codice, non fa particolari elaborazioni.
>Richiama un metodo migliaia di volte passando dei parametri.
Richiamarlo migliaia di volte potrebbe essere un problema. Lo richiami in un ciclo? è veramente necessario? Non puoi aggregare le chiamate in una unica? O ridurre in qualche modo?


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