Problemi con formattazione ed analisi

domenica 06 febbraio 2011 - 17.51
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008  |  Access (.mdb)

LuchinoTO Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
avrei un problema (evidentemente legato alla mia inesperienza) nel capire il funzionamento delle funzioni di "analisi" (operazione inversa alla formattazione).

Ho un campo di tipo intero sul database. A video ho una textbox in cui mostro il valore all'utente, consentendogli di poterlo modificare. Il valore del campo in questione supera normalmente il migliaio, quindi per comodità voglio visualizzarlo utilizzando il separatore delle migliaia.

Leggendo il campo, scrivo:
int i = (int)riga["NrLotto"];
txtNrLotto.Text = i.ToString("N0", new System.Globalization.CultureInfo("it-IT"));

...e fin qui tutto è ok.

Quando vado ad aggiornare il DB, scrivo:
riga["NrLotto"] = Int32.Parse(txtNrLotto.Text, new System.Globalization.CultureInfo("it-IT").NumberFormat);

...però mi viene restituito un errore "Formato della stringa di input non corretta".

Ho verificato che invece funziona scrivendo:
riga["NrLotto"] = Int32.Parse(txtNrLotto.Text, NumberStyles.Integer | NumberStyles.AllowThousands, new System.Globalization.CultureInfo("it-IT"));

col problema che in questo caso devo essere "io" a sapere che l'analisi deve "aspettarsi" i separatori decimali (AllowThousands) e la cosa mi pare un po' assurda...

Consigli? C'è qualche articoletto semplice che potrei leggermi? Ciò che ho finora trovato su MSDN non mi pare affatto chiaro...

Grazie mille a quanti vorranno darmi una mano!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5