[VB2005]Variabili pub. Vs Classe, mi spiegate pf. ?

mercoledì 09 febbraio 2011 - 08.23
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Windows Vista  |  Visual Studio 2005

Zan Profilo | Newbie

Salve a tutti,
è doverosa premessa dirvi che non ho una cultura scolastica informatica ma, sono "presto" alcune volte a "scrivere" banali programmini per svolgere altrettanti banali operazioni batch o semplici archiviazioni.
Detto questo, ho un dilemma che mi "assilla", dovendo gestire una o più variabili per l'intero progetto fino ad ora creavo un modulo, dichiaravo pubblica una var (es. Public MioNome as string) e così la potevo vedere da qualsiasi parte.Ora. leggiucchiando ho notato che questo metodo è sconsigliato a vantaggio di una classe dove dichiarare questo.
Potete cortesemente spiegarmi dove è la reale differenza in termini pratici, mi spiego, che vantaggio ne traggo a livello di programmazione e quale a livello di funzionamento del programma ? Tenete presente che non devo scrivere prg. per una tesi quindi i vantaggi mi servono in termini pratici e non accademici.
Per ultimo, visto che non l'ho mai fatto,potete farmi un esempio della avariabile di cui sopra ma dichiarata come classe così da poter iniziare a pasticciare ?

Grazie e saluti a tutti
R.Zanni
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5