Ho bisogno di creare un programma x google..

venerdì 11 febbraio 2011 - 15.43
Tag Elenco Tags  VB.NET

riccardolore Profilo | Newbie

Ciao a tutti....
Ho un problema, non ho la minima idea di come fare questo programma..
allora io vorrei fare un programmino che mi permette di fare una ricerca su google e di copiare semplicemente tutti i risultati ottenuti su un file di testo.
Come si può fare? è una cosa fattibile? anche se so programmare in VB.net non so prioprio da dove cominciare...o.O

ilario Profilo | Senior Member

si è fattibilissimo,
guarda webbrowser tra i controlli e studia le sue funzioni
l'avevo fatto per fare una ricerca del mio sito e vedere la posizione in cui si trovava inserendo delle parole di ricerca

funzionava ma era troppo veloce e google me lo vedeva come spider quindi mi bloccava l'ip, non sono più andato avanti per mancanza di tempo, bastava secondo me mettere un timer tra una ricerca e l'altra

ciao
ilario

Prima di tutto grazie della risposta tempestiva , xò io non so proprio come muovermi con webbrowser xk non l'ho mai usato..

adesso non ho sottomano il programma domani se ho un secondo lo vado a rivedere
nel frattempo inizia a guardare qualche esempio e a lavorare con quel controllo , è molto semplice

ciao
ilario

Ok grazie, preferisco che me lo porti tu....intanto do un occhiata a quel controllo grazie..
Poi ho anche bisogno che nel programma io possa scegliere come fare la ricerca,cioè usare la ricerca avanzata che c'è su google, hai presente la ricerca avanzata?
Dovrei da programma scegliere la data, così da visualizzare i risultati con quella data...
Ho letto qualcosa riguardo le API di google ma non ci ho capito un gran che, se potete darmi una mano che so messo male vi sarei davvero grato! =D

Allora sei riuscito a prendere sto programma? =)

ilario ti scongiuro mi puoi aiutare ad usare queste API?? x favore ho bisogno di fare sto programma...
Ci 6???

UP

Perchè non mi risponde più nessuno? ho bisogno di aiutooooooooo

Grazie x l'aiuto eh! ma guarda te.... nessuno mi caga +....veramente siete degli elementi eh! era una cosa importante per me nessuno che mi caga...

<Grazie x l'aiuto eh! ma guarda te.... nessuno mi caga +....veramente siete degli elementi eh! era una cosa importante per me nessuno che mi caga...

magari uno lavora anche ....... non è che ti dobbiamo fare il programma, le indicazioni te le ho date ed era molto semplice bastava studiare il controllo

con una risposta così stai tranquillo che nessuno ti aiuta più

ciao...lo so scusate, ma ero un po incavolato x i fatti miei pure..^^ non volevo essere troppo aggressivo....poi pero sono due giorni che scrivo e nessuno mi risponde e avevo bisogno di consulenza... cmq il controllo webbrowser me lo sono studiato ma quel controllo non fa quello che ho bisogno io..ho cercato.. non ci sono metodi o cose che prendono i link risultati.... io sono riuscito solo, tramite le API di Google ad accedere a google ma mi escono solo una decina di link, io ho bisogno che mi salvi tutti i link della mia ricerca...cmq mi potete aiutare x favore?? scusate ancora..

mi aiutate o no?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5