Pulire la selezione di elementi in ListBox

domenica 27 febbraio 2011 - 12.19
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows Vista  |  Visual Studio 2010

MCalcini Profilo | Newbie

Ciao a tutti
sto facendo un programmino per la gestione di ordinazioni ad una festa di paese (faccio perte di una associazione no-profit).
Il menu del giono viene letto da un file xml all'apertura della form. Nella form ho suddiviso le portate in diverse listbox. Primi, Secondi, Bevande ecc... (cosi anche l'utente che non ha proprio a che fare con il pc è in grado di selezionare le ordinazioni senza troppi click).

Ecco il mio problemino.
Seleziono una portata dalla listbox dei primi e l'elemento selezionato viene copiato e messo nella Lista dell'ordinazione.
Successivamente seleziono un secondo che viene copiato nella lista delle ordinazioni.

1022x710 62Kb

Vorrei che al cambio di listbox venisse pulita la selezione dell'elemento della lista dei primi... perchè per come si presenta nell'immagine che allego può creare confusione visiva a quelli che lo utilizzano.

Però non riesco proprio a farlo.

Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento a riguardo?... devo l'idea di fondo della mia implementazione per questa stupidatina? E' meglio che utilizzo un'altro oggetto anzichè la listbox.

Ciao a tutti

Vi ringrazio anticipatamente

darkeric Profilo | Senior Member

nell' evento click dopo aver passato il valore alla listbox ordinazione

scrivi

listbox(X).selectedindex = -1

così deselezioni tutte le righe di quella listbox

Ciao
Programmatore per passione non per professione!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5