App di monitoraggio, problema con aggiornamento immagini di stato e oc...

lunedì 28 febbraio 2011 - 18.57

zeatles Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sto sviluppando un applicazione in c# e mi trovo in difficoltà nel risolvere il seguente problema.

All' interno dell' applicazione ci sono un insieme di immagini rappresentanti dei led di stato e una listview in cui una colonna è composta da immagini. Ogni controllo può avere due tipologie di stato (true e false) e quindi due immagini corrispondenti. Essendo un applicazione di monitoraggio deve essere aggiornata ogni tot millisecondi e quindi ho inserito un timer che ad ogni ciclo richiama un metodo che mediante un "if" controlla se viene rispettata una condizione dopodichè aggiorna con la giusta immagine il rispettivo controllo (sia nel caso di true che nel caso di false).

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella, ad ogni ciclo, di sovrascrivere la proprietà "image" del controllo, con quella attuale (prendo le immagini da una lista di immagini). In questo modo tutto il sistema funziona correttamente ma ho un occupazione in memoria che cresce di decine di MB ogni volta fino ad arrivare anche a qualche centinaio di MB dopodichè (penso dopo che sia passato il GC) l'occupazione in memoria viene resettata ad da un valore più basso e ricomincia a salire come in precedenza.

Spero di essere riuscito a spiegare il problema e volevo sapere se potevate consigliarmi un modo più efficiente per realizzare la stessa procedura di aggiornamento.

Grazie a tutti

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5