Frm e Moduli Vb.Net Update controlli

giovedì 31 marzo 2011 - 23.56
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Windows Server 2008 R2  |  Visual Studio 2010

Brucio82 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un problema con un'applicazione in Vb.Net 2010 che sto sviluppando.
Questa applicazione è composta da un form, il resto del codice per comodità mia è sviluppato su moduli: il problema
sta nel fatto che devo effettuare delle visualizzazioni sul form principale da alcune funzioni che sono sui moduli,
volevo sapere qual'è la procedura corretta per svolgere tale operazione.
In sostanza devo poter modificare il testo ed il backcolor di alcune textbox sul form.

Grazie anticipatamente.

luka82 Profilo | Junior Member

Non so se ho capito bene, comunque ci provo
Nella FormLoad(o in qualsiasi altro evento) richiami la funzione che hai nel modulo, o dove vuoi puchè Visibile in questo modo:
SetBackColor(TextBox1) Public Sub SetBackColor(ByVal Txt As TextBox) Txt.BackColor = red End sub

Oggi a lavoro ho risolto, comunque proverò anche con il tuo metodo;
forse la tua soluzione è quella legata al cross thre.
Comunque ho risolto così:
-ho dichiarato un oggetto FrmTest as FrmMain = FrmMain, dove FrmMain è il nome
del form; così, da ogni punto del codice usi FrmMain.Txt1.text ecc, senza avere eccezioni
ottenendo la visualizzazione.

Ho provato con la dichiarazione FrmTest as FrmMain = New FrmMain, però ho notato che gli update dei controlli
non li fa sul form esistente ma su uno nuovo appunto; l'ho notato facendo FrmMain.Show.

grazie lo stesso ciao

Il tuo metodo funziona anche se non è quello migliore IMHO. Hai constatato giustamente che se metti New vai a lavorare su una nuova Form FrmMain e non su quella che ti interessa.
Ciao

Conosci un metodo più corretto per fare un lavoro del genere? Sono ancora in tempo per modificare il tutto!

L'esempio che ti ho postato non va bene? opportunamente implementato lo puoi utilizzare per colorare il campo sul GotFocus, ciclare su tutti i controlli della form...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5