Aiutino in access

domenica 24 aprile 2011 - 12.32

pongus Profilo | Newbie

ciao, io non ho mai usato access ma ho bisogno di creare una tabella particolare e sto cercando di ingegnarmi ma senza risultati.
in pratica per lavoro devo andare a trovare dei contatti, che però a seconda del giorno della settimana si trovano in un luogo diverso, in ogni posto posso trovare diversi contatti, magari nello stesso giorno, magari in giorni diversi.
quindi la mia tabella deve comprendere 3 dati: i miei contatti (nome, cognome, cell, mail), dove li posso trovare (città,via) e quando li posso trovare (giorno, orario)
in modo tale che se ho il bisogno di incontrare un contatto in particolare posso sapere nei vari giorni settimanali dove si trova,
se sono in un dato posto e ho un buco posso vedere se in quell'orario trovo qualche altro contatto,
se so di avere un buco in un giorno prossimo posso vedere dove trovare i miei contatti in dato giorno

non so se mi sono spiegato bene, spero possiate darmi una mano
grazie e auguri di buona pasqua

dinoxet Profilo | Senior Member

ciao e buona pasqua passata,

ovviamente non ti basta solo una tabella ma anche una maschera per la ricerca,
per quello che mi hai descritto potresti anche usare "solo" un foglio excel

comunque per creare velocemente una tabella di access potresti creare un foglio excell con le colonne necessarie con dei dati di esempio e poi importarla in access.

fammi sapere.

DINOXET
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5