[CompactFramework] Passare da un form all'altro chiudendo il primo

mercoledì 01 giugno 2011 - 08.53

catan85 Profilo | Newbie


Come da oggetto vorrei riuscire a passare da un form all'altro della mia applicazione chiudendo completamente il form chiamante (non utilizzando hide) , sapete se è possibile? Il mio problema è che il form chiamante era anche quello di start dell'applicazione, quindi chiudendolo si chiudeva tutto.

Allora ho creato un form "di startup" che apro all'avvio dell'applicazione, una volta aperto lo nascondo applicando le proprietà size = 0 e borderstyle = none.
A questo punto apro il mio Form 1 e posso passare da Form1 a Form2 chiudendo completamente il form chiamante.
Il problema è che quando chiudo i form con la X il mio form nascosto di startup resta sempre attivo.. secondo voi come posso fare a gestire questa cosa? magari in un modo un po' più bello... non mi piace l'idea di avere un form nascosto... non esiste un modo più "elegante" di fare questa cosa?

nico839 Profilo | Senior Member

ciao, nelle proprietà del form ci dovrebbe essere "MinimizeBox", impostalo a false e si dovrebbe chiudere.


Ciao.
Nicolas

http://perledinico.blogspot.com

catan85 Profilo | Newbie

niente da fare, mettendo minimizebox a false mi sparisce il tastino per minimizzare nella barra.. però tutto si comporta nello stesso modo...
comunque son riuscito a nascondere il form di avvio tramite il metodo delle dimensioni a 0 e dello stile dei pulsanti a "none".
Ora il problema è che il processo resta attivo quando chiudo i form, il form "invisibile" infatti resta aperto.. dovrei capire come individuare l'handle del pulsante "X" dei form. In questo modo potrei chiudere il form invisibile alla chiusura di tutti gli altri form...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5