BindingSource.RemoveCurrent non funziona

domenica 05 giugno 2011 - 23.09
Tag Elenco Tags  C#  |  SQL Server 2005

OrsoBubu Profilo | Newbie

Salve a tutti,

ho un db sql server 2005 con la connessione impostata non con il wizard di VS e una datagrid collegata al bindingsource.

Accade che quando elimino una riga in effetti viene eliminata ma riaprendo l'applicazione mi accorgo che è ancora li, quindi le modifiche non vengono trasmesse al database.

nell'evento del button ho messo questo

private void btnFerieElimina_Click(object sender, EventArgs e) { binsourceFerie.RemoveCurrent(); binsourceFerie.EndEdit(); }

per la connessione uso questo

private void LoadAndShowFerie() { sqldadptrFerie = new SqlDataAdapter("SELECT * FROM Godute", connString); sqldadptrFerie.Fill(dtblFerie); binsourceFerie.DataSource = dtblFerie; binsourceFerie.Filter = "Categoria='Ferie'"; gridFerie.DataSource = binsourceFerie; }

Dove sbaglio? Come posso fare?

Grazie.

pieroalampi Profilo | Expert

Non vorrei sbagliare Ma la prop. Del file db e' impostata su copia sempre???? In tal caso imposta tutto si non copiare e fai una copia manuale dei fies db nella cartella di debug
------------------------------------------------------
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA

OrsoBubu Profilo | Newbie

>Non vorrei sbagliare Ma la prop. Del file db e' impostata su
>copia sempre???? In tal caso imposta tutto si non copiare e fai
>una copia manuale dei fies db nella cartella di debug
Il db l'ho messo in una cartella sia in debug che in release e ho impostato la stringa di connessione con ... + Application.StartupPath + @"\database\db_GestioneFerie.mdf" e non ho fatto la connessione dati da VS quindi non ho il file del db tra quelli del progetto e non ho la possibilità di impostarne le proprietà.

La connessione funziona e i dati li recupero correttamente. È sbagliato come ho fatto?
OrsoBubu

pieroalampi Profilo | Expert

quindi assicurati che il db su qui lavori sia sempre quello del percorso e non quello che hai messo nelle cartelle debug e relase, in tal caso è ovvio che quando riavvii l'applicazione da vs i dati modificati non siano stati toccati
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5