Problema Debug

giovedì 23 giugno 2011 - 19.19
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010

giamisan Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sto sviluppando una applicazione.
Data una stringa di testo devo effettuare delle ricerche su un database online.
I produttori del db online già mi hanno fornito un loro programma con la possibilità di monitorare i dati che ricevo ed io tramite l'utilizzo delle API sto sviluppando una mia applicazione ad hoc.

Quando lancio una richiesta, il mio programma si connette e scarica i dati. Mentre sto ricevendo i dati vedo tutti questi capi comparire e scorrere nel programma di log fornito dal produttore del db.

Talvolta mi capita che date certe stringhe di ricerca scarico tutti i dati che mi interessano e li butto in un DataGridView altre volte invece mi capita che pur vedendo i dati che arrivano nella finestra di log il mio programma in debug si crasha.
Si crasha come se io schiacciassi la X in alto.

La cosa che non riesco assolutamente a capire a parte il perchè con talune stringhe funzioni e con altr no è come mai mi crasha senza sollevarmi nessuna eccezione o errore.
Andando in debug ho posizionato dei punti di interruzione e ho indivuato dove crasha, ci ho piazzatto un MSGBOX ma come mi spara fuori il msg crasha tutto.

Siccome non sono molto pratico del debug, qualcuno è in grado di dirmi come riuscire a controllare in maniera molto minuziosa tutto quello che accade in debug per cercare di individuare il problema?

Grazie mille
Giacomo

whiteflash Profilo | Junior Member

adesso non saprei di preciso senza conoscere il tuo codice, dove potrebbe essere l'errore ma
hai provato con un try catch?

Try

'codice vario di scarico dati

Catch ex As Exception
msgbox(ex.message)
End Try

--------------------------------------
My world is VB.NET 2010 and WPF

giamisan Profilo | Newbie

Ciao,
ho provato anche col Try Catch ma come non lo faceva prima non mi solleva eccezioni nemmeno ora.
Mi convinco sempre di più che non sia un mio problema di programmazione ma un problema del fornitore delle API.....il problema più grosso però è quello di riuscire a farsi capire dagli americani e ti assicuro che è una cosa tutt'altro che semplice....anzi, direi impresa piuttosto ardua se non impossibile!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5