Come trovare l'errore in una versione rilasciata?

martedì 28 giugno 2011 - 12.23
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008

luchett Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,
la mia applicazione gira e funziona se eseguita da visual studio, senza problemi.

Dopo il deploy via clickonce, solo su alcune macchine dove installo,
l'applicazione va in eccezione, ma come faccio a capire in che punto e perchè, se in debug tutto fila liscio???
Mi viene da pensare che su alcune macchine mancano dei riferimenti a qualche librerie,
ma così alla cieca non so come muovermi. Voi come mi consigliate di agire?

Ecco lo stack:

************** Testo dell'eccezione **************
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in System.Data.Index.CompareRecords(Int32 record1, Int32 record2)
in System.Data.Index.IndexTree.CompareNode(Int32 record1, Int32 record2)
in System.Data.RBTree`1.RBInsert(Int32 root_id, Int32 x_id, Int32 position)
in System.Data.Index.InsertRecord(Int32 record, Boolean fireEvent)
in System.Data.Index.ApplyChangeAction(Int32 record, Int32 action)
in System.Data.DataTable.RecordStateChanged(Int32 record1, DataViewRowState oldState1, DataViewRowState newState1, Int32 record2, DataViewRowState oldState2, DataViewRowState newState2)
in System.Data.DataTable.SetNewRecordWorker(DataRow row, Int32 proposedRecord, DataRowAction action, Boolean isInMerge, Int32 position, Boolean fireEvent, Exception& deferredException)
in System.Data.DataTable.InsertRow(DataRow row, Int32 proposedID, Int32 pos, Boolean fireEvent)
in System.Data.DataTable.LoadRow(Object[] values, LoadOption loadOption, Index searchIndex)
in System.Data.DataTable.LoadDataRow(Object[] values, LoadOption loadOption)
in System.Data.ProviderBase.SchemaMapping.LoadDataRow()
in System.Data.Common.DataAdapter.FillLoadDataRow(SchemaMapping mapping)
in System.Data.Common.DataAdapter.FillFromReader(DataSet dataset, DataTable datatable, String srcTable, DataReaderContainer dataReader, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, DataColumn parentChapterColumn, Object parentChapterValue)
in System.Data.Common.DataAdapter.Fill(DataTable[] dataTables, IDataReader dataReader, Int32 startRecord, Int32 maxRecords)
in System.Data.Common.LoadAdapter.FillFromReader(DataTable[] dataTables, IDataReader dataReader, Int32 startRecord, Int32 maxRecords)
in System.Data.DataTable.Load(IDataReader reader, LoadOption loadOption, FillErrorEventHandler errorHandler)
in System.Data.DataTable.Load(IDataReader reader)
in CommunityRe.ST_frmPianificazione.LoadData(String vqueryPromo)
in CommunityRe.ST_frmInserisciSettimana.eseguiFiltroButton_Click(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
in Elegant.Ui.Button.OnClick(EventArgs e)
in Elegant.Ui.ButtonBase.OnMouseUp(MouseEventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

jackk87 Profilo | Junior Member

Ciao in che punto dell'applicazione va in errore?sicuramente è sul load di qualche form o all'apertura dell'applicazione..Puoi postare il codice di quel punto dove va in errore?

luchett Profilo | Newbie

No , va in errore quando modifico una campo di un dataview.
E a tal proposito ho trovato questo:

http://support.microsoft.com/kb/940932

che mi sembra dallo stack delle chiamate quello che succede a me.

Che le macchine in questione non abbiano installato sp1 del 2.0,
che risolve questo problema?

jackk87 Profilo | Junior Member

Dal link che hai postato è scritto chiaramente, quindi io proverei ad installare l'sp1 del 2.0 oppure direttamente il 3.5 compilando l'applicazione per il framework 3.5, altrimenti devi gestire il tutto tramite codice con try..catch ma diventa più complesso...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5