Come faccio ad intercettare i dati inviati alla stampante.

giovedì 28 luglio 2011 - 14.36
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008

gilberto Profilo | Junior Member

Buongiorno a tutti!
Il mio problema è intercettare ciò che viene inviato alla stampante in modo tale da manipolarlo e contemporaneamente alla stampa trasformarlo in un pdf ( uso delle librerie esterne per farlo ).
Per essere più chiaro ho presunto che i dati che arrivano alla stampante ( qualunque essa sia ) siano in un formato che posso convertire in una immagine e così facilmente inserirla in un documento pdf.
Qualcuno mi può dire se c'è della documentazione in giro oppure avere delle delucidazioni?

Thanks so much.
Gilbert SS4

ridaria Profilo | Expert

Scusami,

non ho capito cosa devi fare.

Devi stampare su pdf?

Riccardo D'Aria

Difatti non so se sono stato sufficentemente chiaro.
Io vorrei capire come posso prendere i dati di stampa durante l'invio o appena prima dell'invio alla stampante e utilizzarli per qualsiasi altro scopo.

Gilbert SS4

ridaria Profilo | Expert

scusa oltre che stamaprli sulla carta o su un file, quale altro uso se ne potrebbe fare?

Riccardo D'Aria

Devo far diventare la stampa un bitmap da inserire in un PDF.
Gilbert SS4

ridaria Profilo | Expert

haaaaaaaaaaa ecco!

Allora non devi far altro che stamparli su PDF senza creare prima la bmp.

Ci sono due vie:
1) crei delle procedure di stampa usando itextsharp, una libreria (dll) da aggiungere al tuo progetto. In questo caso però devi poi produrre le routine di stampa utilizzando tale libreria.

2) installi sul pc pdfCreator, una stamapate virtuale che produce pdf. In questo caso non devi far altro che inviare la stampa a pdfCreator piuttosto che sulla stampante.

Tutto qui

Riccardo D'Aria

Ricominciamo da capo.
Dato che in stampa la pagina che devo inviare alla stampante non è altro che un insieme di disegni, semplicemente vorrei che tutto questo avvenisse in memoria. Dopo di che questo bitmap venisse salvato come file .bmp in una directory temporanea dalla quale subito dopo viene recuperato e infilato in un PDF.
Ma questa procedura deve essere autonoma non deve appoggiarsi a nulla ( per questo uso ABCpdf ).

Gilbert SS4

ridaria Profilo | Expert

non ti seguo più!
Riccardo D'Aria

Grazie per la tua preziosa collaborazione.
Ti prego di non prendere più in considerazione ulteriori miei threads.

Gilbert SS4
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5