[B 2010] Textbox come Combobox, più o meno!

venerdì 05 agosto 2011 - 14.07
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008 R2

eziopatane Profilo | Newbie

Salve, sono nuovo del forum, ho visto che siete una comunità abbastanza numerosa e prodiga di consigli e quindi vorrei riuscire a farmi aiutare su una cosa che mi ha bloccato un po' nelle ultime ore.
Da premettere che sono nuovo anche della programmazione, vengo subito al dunque.
Ho un Form in cui all'interno è presente una Datagridview collegata tramite Dataset, Bindingsource, Tableadaptermanager, BindingNavigator ecc ecc alla mia Tabella Clienti/Fornitori (Ovviamente tutto in SQL Server Tramite Odbc), ho sviluppato tutta la parte di aggiunta, modifica ed eliminazione righe, ma mi son bloccato alla parte della ricerca.
La mia idea sarebbe quella di avere una Textbox (La Combobox non mi entusiasma come interfaccia grafica) che abbia la funzione di una Combobox solo che invece di darmi i suggerimenti e farmi le scremature all'interno della Textbox stessa, mi esegua la query in tempo reale dentro la Datagrid..
Un po' come fa Google quando effettui una ricerca..
Spero che qualcuno abbia la buona volontà e il piacere di aiutarmi in questa impresa :)

avarrati Profilo | Newbie

metti una combobox e nelle proprietà specifica 'dropdownstyle = simple'

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5