Crystal report e qualità immagini

giovedì 19 gennaio 2012 - 11.39
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Crystal Reports XI

Jacky87 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, quando creo un report e poi lo converto in pdf, tutto tramite crystal report, le immagini, come il logo della società, soprattutto se hanno una sfumatura, perdono qualità, si vedono proprio i cambi di colore. Da che dipende? Posso risolvere la cosa?

Anche i bordi, alcuni si vedono tutti frastagliati.

Ho fatto un aprova, le immagini perdono qualità sia se esporto il report in pdf sia se lo visualizzo con il visualizzatore di report.

Grazie

dinoxet Profilo | Senior Member

ciao che tipo di immagini sono quale è la risoluzione.
sono interne al db o esterne?

DINOXET

Jacky87 Profilo | Newbie

Ciao, sono esterne al db, le inserisco in fase di progettazione del report. Ho provato con immagini sia png che jpg, entrambi con sfondo bianco. La risoluzione del logo è 100 x 100, ma ho provato anche con una piu grande, e cmq le sfumature diventano delle strisce.

io faccio questa cosa che tu hai raccontato normalmente per 3 aziende puoi provare con la foto in allegato?

così scartiamo un problema.

...
DINOXET

Jacky87 Profilo | Newbie

Ciao, questi giorno sono stato fuori e non ho potuto seguire la discussione. In allegato ci sono le immagini che provo ad inserire più l'esportazione in pdf del report con il risultato. Nel logo, la sfumatura del verde viene troppo evidenziata e si vedono addirittura i salti del colore. Il baffo, perde nella qualità dei bordi. Ho provato con la tua immagine, e sembra non dare problemi. Pensi che quindi dipende dall'immagine? Se si, visto che non sono io il grafico, come devo farmi fare le immagini?

Grazie

ciao
nello zip non c'è il pdf...

prova con una risoluzione sicuramente più alta la jpg che ti ho inviato è 332x276 tanto nel report fai un resize.

io solitamente non uso delle png in stampa meglio jpg (il baffo è png)

prova..

DINOXET

Jacky87 Profilo | Newbie

Si lo ho aggiornato dopo l'allegato, adesso c'è anche il pdf.

vedendo il pdf
mi convinco ancora di più che possa essere la risoluzione e la dimenzione dell'immagine

ed eviterei quella png

...
DINOXET

Jacky87 Profilo | Newbie

Guarda ho fatto una prova con un'altro logo, jpg e molto piu grande, il risultato non cambia, la sfumatura del verde perde troppa qualità

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5