Criptare una dll

martedì 24 gennaio 2012 - 14.19
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5

Gemini Profilo | Expert

Ciao a tutti
come faccio a criptare una dll creata con visual studio?
Non voglio che con un semplice programmino qualcuno possa rubare il codice da me realizzato.
Grazie

martinez Profilo | Senior Member

Ciao
non sono sicuro che esista un software capace di mettere in sicurezza qualsiasi cosa ... Lo dimostrano i milioni di tentativi posti in essere da veri “ONNIPOTENTI GURU” puntualmente smentiti a volte dal ragazzino di turno super smanettone.

Dal mio punto di vista, spesso, non compilo nemmeno i miei progetti, perchè parto dal presupposto che innanzitutto, nessuno sarà mai intenzionato ad usare il mio softwerino ... ma se così fosse scindo gli interessati in due categorie:

1) quelli più bravi: Appena aprono il mio software richiudono e passano oltre perché appunto implementano meglio le cose da soli.
2) quelli meno bravi: anche se gli regali tutto su di un piatto d'argento non l'useranno mai perché incapaci di gestire cose più grnadi di loro!

per ultimi e non per ordine di importanza, quelli al mio stesso livello, che potrebbero “godere” del progetto. Sono quelli a cui lo sottoporrei immediatamente perché grazie ai loro consigli ed alle varie prove tecniche che implementerebbero testandolo, mi consentono di migliorare anche col loro contributo un software altrimenti troppo chiuso per essere veramente bello!

Ma questo è solo un mio pensiero!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5