C - Raffrontare immagini per capire se sono uguali

martedì 28 febbraio 2012 - 12.13

xcibox Profilo | Newbie

Salve a tutti, apro questo post xke non trovo molte informazioni a riguardo.
Avrei bisogno di creare un qualcosa che, date due immagini, ad esempio prendiamo la scritta di google ed un'altra screen con all'interno solo la g della scritta google in pratica dovrebbe essere in grado di capire la g di riferimento dove è posizionata nell'immagine piu grossa della scritta completa ed evidenziarla in un riquadro (non bordata precisa nei contorni della g solo un rettangolo attorno per evidenza), una specie di cerca immagini che possa funzionare in ogni caso date le due immagini di riferimento.
Spiego a che dovrebbe servire che magari aiuta. Data una pagina web ed uno screen al minuto su questa vorrei che il software confronti una piccola immagine di 3 cm x 3cm circa precedentemente prelevata contenete il componente web interessato ad essere clikkato ( un pulsante credo per lo piu ), lo cerchi all'interno della pagina ( nonostante magari le scroll bar non siano nell'identica posizione dello screen originale quindi la pagina risulti diversa ogni minuto) trovi la porzione interessata e la clikki.
L'idea sarebbe piazzare un piccolo browser dentro l'applicazione cosicchè le coordinate di clik del mouse possano diventare relative allo spostamento della maschera del form ( tanto per non essere fisse e dover tenere browser aperto in una certa posizione ed applicazione )
Ringrazio anticipatamente chiunque per l'aiuto xke con le immagini non so propio da dove cominciare!!!

Qualsiasi altra idea ulteriore che NON preveda la lattura dell'html per la ricerca diretta del controllo da clikkare (è impossibile farlo in questo caso fidatevi) e che preveda (non propio per forza ma sarebbe meglio) lo sfruttamento delleventargs clik del mouse è sempre ben ben accetta!!! :) tnx

P.s. Non so xke nel titolo sia sparito ma il linguaggio di riferimento che devo usare è C#

InsettoScoppiettato Profilo | Junior Member

Domande per capire il caso e side comments:

- le immagini che salvi prima sono simili a quelle che devi cercare oppure sono esattamente quelle stesse che poi ritrovi sul sito?
- le pagine web che visiti sono sempre le stesse?
- sono sempre lettere che devi cercare o anche pics generiche?

Commenti e dubbi:
- il "fidatevi" sull'HTML parsing lo trovo difficile da credere: si può fare tutto, anche su multi frame, multi form, siti complessi e giochi online. Faccio davvero fatica a credere che non si riesca a fare proprio nulla. Puoi postare un poì di HTML che non riesci a parsare?
- come faresti poi a gestire lo zoom del browser? Ci sono alcuni siti che fanno resize orizzontale a seconda della dimensione della finestra che li deve contenere. Se stai cercando di far imparare al SW dove stanno le coordinate relative, non è detto che poi funzioni sempre. Soprattutto se nella pagina cìè della pubblicità Adsense che rischia di non essere sempre della stessa dimensione, andrebbe tutto a pallino.
- riconsidera il parsing dell'HTML, ma qusta è solo IMHO.
Alessandro Parma
Programmazione multipla scoposta con prognosi ancora da definirsi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5