Error 404 - Not Found

giovedì 15 marzo 2012 - 10.25
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0

86Marco Profilo | Expert

Salve, per la mia applicazione asp.net ho creato nel file web.config la seguente sezione:

<customErrors mode="On">
<error statusCode="404" redirect="~/404.aspx"/>
</customErrors>

Se richiamo un indirizzo di una pagina che non esiste correttamente mi viene visualizzata la pagina 404.aspx.
Se invece richiamo un documento pdf mi esce sempre un errore 404 - Not found, che però non rispecchia la pagina da me settata!!

Come posso fare affinchè mi esca la pagina 404.aspx anche per i file che effettivamente non trova l'utente dentro il sito?

Attualmente mi esce questa schermata:

1050x134 33Kb

Grazie :)!

Gluck74 Profilo | Guru

vado per ricordi........

la configurazione che hai messo nel webconfig per la pagina custom, vale per le richieste al motore ASP.NET, ovvero se avviene una richiesta che non può essere soddisfatta, quando ASP.NET se ne accorge (ovvero non trova la DLL compilata della pagina richiesta), usa la configurazione nel web.config.

Per i PDF, la richiesta non passa dal motore asp.net (il filtro ISAPI configurato per rispondere alle richieste di file di tipo aspx), ma viene gestita direttamente da IIS.
Quindi dovresti andare a modificare la configurazione di IIS dal pannello di controllo IIS Manager.

ciao

86Marco Profilo | Expert

grzie :)

Gluck74 Profilo | Guru

risolto?

Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017