Problema apertura Tabelle Snap-in Enterprise Manager SQL 2000 Server

venerdì 30 marzo 2012 - 23.21

minucci Profilo | Newbie

Ho una installazione di SQL 2000 server su macchina Server Windows 2003, quando tento di aprire le tabelle di ogni tipo di db in Enterprise manager, mi viene restituito un errore come se un componente non è registrato la tabella in questione mi rimane vuota come se all'interno non c'e nulla. Avete qualche soluzione Grazie Tante

lbenaglia Profilo | Guru

>Ho una installazione di SQL 2000 server su macchina Server Windows
>2003, quando tento di aprire le tabelle di ogni tipo di db in
>Enterprise manager, mi viene restituito un errore come se un
>componente non è registrato la tabella in questione mi rimane
>vuota come se all'interno non c'e nulla. Avete qualche soluzione

Ciao,

Probabilmente si è corrotto qualcosa a livello dei client tools.
Io proverei a riapplicare l'ultimo service pack:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=8e2dfc8d-c20e-4446-99a9-b7f0213f8bc5

>Grazie Tante
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/

minucci Profilo | Newbie

Grazie domattina provo, installo la SP4 magari così riesco ad accedere alle tabelle.

minucci Profilo | Newbie

Stamattina ho provato a seguire il tuo consiglio, subito ha funzionato, ma poi scaricando di nuovo gli aggiornamenti di sicurezza di windows 2003 server, ha rifatto lo stesso tipo di errore, di nuovo non riesco a consultare le tabelle con open table return all raws. Allego immaggine

1440x900 154Kb

lbenaglia Profilo | Guru

>Stamattina ho provato a seguire il tuo consiglio, subito ha funzionato,
>ma poi scaricando di nuovo gli aggiornamenti di sicurezza di
>windows 2003 server, ha rifatto lo stesso tipo di errore, di
>nuovo non riesco a consultare le tabelle con open table return
>all raws. Allego immaggine
Eh, riapplica l'SP4 ed evita di applicare eventuali aggiornamenti di SQL Server, evidentemente c'è qualcosa che va in conflitto sul tuo sistema.

Ciao!

--
Lorenzo Benaglia
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/

minucci Profilo | Newbie

Guarda devo dirti che fino ad adesso il problema mi si è replicato su tre server diversi, dopo aver scaricato le pach di sicurezza di windows 2003 server, almeno sembrano quelle responsabili. Non so proprio cosa pensare. Il brutto che anche Microsoft non copre più assistenza per sql 2000 server. Proprio un bel problema...

Abbiamo appurato che il problema di cui sopra, si presenta solo nella versione Windows 2003 Server Standard Edition, mentre nella versione Windows 2003 Enterprise Edition sql 2000 Server nell'apertura dello Snap-In delle tabelle non fà alcun errore.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5