Bloccare alcune parti di un software

sabato 14 aprile 2012 - 17.47

dani87 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta su un lavoro che mi è stato richiesto. Ho creato un gestionale in c# che ha varie funzionalità come la gestione del magazzino, le statistiche,ecc. Per una particolare situazione devo installarne una copia su un pc ma in forma ridotta, cioè alcune funzionalità che non servono al nuovo cliente vorrei "oscurarle" come, per esempio il magazzino. Non essendomi mai trovato in questa situazione avrei bisogno di qualche consiglio.
Grazie

luka82 Profilo | Junior Member

Biognerebbe sapere com'è strutturata l'applicazione... se tutte le form per la gestione del magazzino le apri da un menu della form principale ti "basta" mettere Visible=False a quel menu, se invece apri le form della gestione del magazzino da altre form devi nascondere i relativi collegamenti, se hai combinazioni di tasti che aprono la gestione magazzino dovresti inibirli.
Ti consiglio di far salvare comunque tutti i dati relativi alla gestione del magazzino e di inibirne la sola visualizzazione, altrimenti dovresti mettere mano al codice e modificare query, funzioni e quant'altro.

pieroalampi Profilo | Expert

a mio avviso dovresti legare l'utilizzo del software ad un codice licenza creando cosi una condizione vero/falso come viene descritto dal collega nel post precedente(vero/falso) dove vai a bloccare alcuni form all'avvio del software
------------------------------------------------------
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
------------------------------------------------------

willy_80 Profilo | Senior Member

a me è capitato un paio di volte e ho risolto semplicemente creando delle chiavi di registro all'interno delle quali scrivo dei flag (true/false) controllandoli all'apertura del sfw per abilitare e disabilitare le varie componenti, in fase di installazione ti basta compilare quelle chiavi e sei apposto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5