Settare checkbox

lunedì 14 maggio 2012 - 16.43
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010

dannyv Profilo | Junior Member

Ciao a tutti..avrei una domanda da porre.

Ho una tabella di un DB con un campo. Vorrei che nel profilo dell utente la checkbox relativa a quel campo venisse flaggata o meno a seconda che a db ci sia un valore true o false. come posso fare?

ciao e grazie a tutti

darkeric Profilo | Senior Member

>Ciao a tutti..avrei una domanda da porre.
>
>Ho una tabella di un DB con un campo. Vorrei che nel profilo
>dell utente la checkbox relativa a quel campo venisse flaggata
>o meno a seconda che a db ci sia un valore true o false. come
>posso fare?
>
tuacheckbox.checked = 'valore del campo'

a meno che tu abbia difficoltà a recuperare il valore del campo in questione.

>ciao e grazie a tutti

Programmatore per passione!

dannyv Profilo | Junior Member

Ciao a tutti..ok ora ho un po' più di tempo e proverò ad illustrarvi il mio dilemma...ho una tabella del db dovo sono salvati degli utenti i quali possono inserire file a seconda che siano autorizzati o meno. (di default non lo sono) accedendo alla pagina personale dell utente , tramite una checkbox, posso autorizzare il profilo a inserire file. I miei problemi sono i seguenti:
1) vorrei che dopo aver flaggato la checkbox, il campo()nella tabella a DB) che indica se l' utente è autorizzato o meno venga modificato
2) nel momento in cui rientro dopo qualche giorno nel profilo utente, vorrei trovare la checkbox flaggata nel caso in cui l' utente sia autorizzato.

c è qualcuno che può aiutarmi magari con del codice? sono abbastanza imbranato e sto provando ad imparare..grazie a tutti e buona serata!!

Gluck74 Profilo | Guru

Apri una pagina web vuota, metti dentro un "DetailView" e segui la procedura del Widzard utilizzando ad esempio un SqlDataSource.
Se non riesci vuol dire che prima ti ci vuole un po' di documentazione al riguardo.

ti consiglio di provare un tutorial che ti spieghi passo passo.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5