UserControl e dipendenze circolari

venerdì 01 giugno 2012 - 10.52

controvento Profilo | Newbie

Perdonate la domande, ma volevo realizzare un'applicazione con alcuni usercontrol, questi però vorrei inserirli in una dll separata, fin qui tutto è semplice.

Ora però, vorrei mantenere il codice eseguibile nell'applicazione principale, quindi agli eventi generati da questi usercontrol, dovrebbe corrispondere una funzione che è contenuta nel progetto principale, e l'applicazione principale dovrebbe poter inviare comandi agli usercontrol.

Per ottenere ciò però mi ritroverei con una dipendenza circolare, che non riesco a risolvere neanche con un progetto terzo...

A=dll con i controlli
B=exe con il codice

A comunica i suoi eventi invocando le funzioni di B
B contiene A, e gestusce i controlli di A.

Ho fatto ricerche e vedo che si presuppone ci sia un buco di progettazione, quindi con molta modestia, chiedo vostro supporto :-)

Grazie per le risposte!

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.

Non si tratta di riferimenti circolari.
come vuoi fare tu la cosa funziona benissimo. Ti stai incartando perchè tenti di mettere nei riferimenti di A il progetto B e nei riferimenti di B il progetto A (e questo non si può fare)

La cosa è semplice.

Nella tua applicazione principale (quella di livello più alto) metti il riferimento alla dll con gli usercontrol.

Poi dove ti serve ti metti in ascolto degli eventi dell'usercontrol che utilizzi e poi allo stesso modo invochi metodi esposti pubblici dell'usercontrol facendoci fare quello che vuoi tu...
Cristian Barca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5