Cambio Tema a runtime non aggiorna bene la pagina

giovedì 07 giugno 2012 - 19.29
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio Express  |  MySQL 5.1  |  Firefox  |  CSS 3.0

ravalon Profilo | Expert

Salve ragazzi, da un bottone di un pannello di controllo, vorrei far vedere un'anteprima di un Thema all'utente, in modo che possa verificare come viene prima di selezionarlo ed applicarlo...

Per far questo ho fatto aprire una pagina preesistente tramite una finestra di popup ...mi basta che il nuovo tema venga applicato a questa pagina e basta e solo finchè il popup è aperto (infatti è solo una anteprima)

In questa pagina nel codice preinit ho messo questo :

Protected Sub Page_PreInit(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.PreInit

'+++ Controllo se è stato passato un tema per preview +++

If Request.QueryString("Theme") <> "" Then
Page.Theme = Request("Theme")
End If

End Sub

Facendo il debug la page.theme prende il valore nuovo e la pagina si aggiorna in qualche sua parte ma non totalmente....molte cose rimangono come le vedevo col tema vero, quello selezionato e scritto sul Web.config...
...di conseguenza l'azione di anteprima è assolutamente inutile cosi perchè non vedo per bene come cambia l'aspetto del sito...

Come posso fare ???

Grazie a chi vorrà aiutarmi...

Gluck74 Profilo | Guru

ciao,
quali sono le parti che non cambiano?
Sono dei controlli custom? sono controlli standard asp.net?
stai utilizzando degli skin? utilizzi gli skinID?

ravalon Profilo | Expert

Ciao, si utilizzo gli skin e anzi, molte cose sono stabilite dagli skin e le altre dai Css....non mi cambia quasi niente al variare del tema, ne nella masterpage, ne nella content page ne le parti custom ..... comprese però le immagini del logo che sono proprio diverse da un tema all'altro, almeno quelle dovrebbero cambiare... secondo te cosa devo fare ?

Forse come mi vuoi far capire devo forzare l'aggiornamento degli skin o qualcosa di simile, la cosa strana però è che alcune immagini che NON SONO PRESENTI nel tema che imposto al volo, vengono comunque visualizzate....sembra ANCHE un problema di refresh e memoria cache..

Gluck74 Profilo | Guru

cosa alquanto strana.
partiamo dalle cosa più banali: hai abilitato i temi nella master e nelle content?? EnableTheming="true"

dai anche un'occhiata al giro completo, vedi se ci sta sfuggendo qualcosa:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/wcyt4fxb(v=vs.90)

ravalon Profilo | Expert

ehmm...in effetti no...

attualmente è abilitato solo nelle pagine content ma non nella masterpage e non ve ne è traccia nel web.config (se mai dovesse esserci)....forse è quello allora ?

Strano comunque anche se sono inadempiente verso questa cosa perchè gli skin file nella master funzionano....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5