Collection e Structure

venerdì 27 luglio 2012 - 09.09
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010

rbzaga Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi, sono nuovo del forum...
vi spiego la mia esigenza, ho creato una classe per la gestione delle stampe in vbnet, mi servirebbe però avere una proprietà di tipo collection formata da elementi di una structure...
Mi spiego meglio, se pensiamo alla proprietà "column" di un datagridview, essa è una collection ma a ciascun elemento posso impostare valori quali la dimensione, il nome, etc... a me servirebbe una cosa analoga ma non riesco a capire come realizzarla.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, spero di riuscire in futuro a ricambiare con qualche indicazione.

Ciao

alextyx Profilo | Expert

Anch'io ho realizzato una classe per la stampa e credo di aver affrontato anche codesto tipo di problema, se ho ben capito. Non ho la mente fresca sull'argomento, ma posso indirizzarti dove puoi scaricarla e liberamente utilizzarla per ispirarti o per prendere le parti (o l'intero) che più ti fanno comodo.

http://forum.masterdrive.it/progetti-open-source-45/vb-net-gestione-delle-stampe-crystal-report-21142/

Al post #9 dovrebbe esserci il link per il download. Mi sembra che successivamente io abbia apportato alcune piccole correzioni che non sono riportate, forse, nella versione scaricabile, ma è un progetto un po' vecchiotto e anche se valido non l'ho più curato molto.

rbzaga Profilo | Newbie

Grazie per l'indicazione, ora controllo ma ho già preso alcuni spunti interessanti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5