Problema con WIA e creazione scanner =(, non so dove sbattere la testa...

martedì 28 agosto 2012 - 14.07
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008 R2  |  Windows Server 2008  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  Visual Studio 2005  |  SQL Server 2008 R2  |  SQL Server 2008  |  Access (.mdb)  |  Office 2010  |  Office 2007  |  Firefox  |  Javascript  |  CSS 3.0  |  XHTML 2.0  |  HTML 5

VolpeVolenterosa Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Nell'intento di creare un programma che possa utilizzare la mia stampante multifunzione (Provvista di scanner) per catturare immagini (Quindi in pratica un programma per scannerizzare documenti), non sapendo dove sbattere lo testa ho trovato questo: http://www.vbforums.com/showthread.php?378126-WIA-%28Windows-Image-Acquisition%29-WebCam-Sample-Project

In fondo al post del sito che ho indicato sopra c'è il dorwnload colmpleto della soluzione in vb.net. Ha funzionato a tutti quelli di quel forum tranne che a me!

Infatti il programma riconosce il mio scanner come device utilizzabile e ne legge nome, produttore, ... ma quando clicco su "Grab" mi dice: "Problem Taking Picture. Please make sure that the camera is plugged in and is not use by another application. Extra Info: Operazione o metodo non implementato"!

Premetto che il progetto è nativo per la cattura di immagini da webcam ma è semplicemente modificabile in questa maniera:

Basta cambiarlo da così

MyDevice = MyDialog.ShowSelectDevice(WIA.WiaDeviceType.CameraDeviceType, False, True)
Secondo voi perchè questo errore? Come può essere che l'operazione o il metodo non sono implementati se io l'ho scaricato e utilizzato così per come era?

Aiutatemi vi pregoooooooooo =(

MyDevice = MyDialog.ShowSelectDevice(WIA.WiaDeviceType.ScannerDeviceType, False, True)
Massimiliano Militello
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5