[VB2010] PROBLEMI CON LA DISTRIBUZIONE DI UNA APPLICAZIONE CLICKONCE

domenica 07 febbraio 2016 - 13.45
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Visual Studio Express

.net Profilo | Newbie

Buon giorno a tutti, dopo aver aggiornato il mio pc da windows 8.1 a windows 10, mi accadono due problemi.
Il primo è che quando distribuisco una applicazione devo deselezionare la spunta in "Abilita impostazioni di sicurezza clickonce", altrimenti quando provo a pubblicare mi da questo errore: "Errore 13 impossibile copiare il file "obj\x86\Release\Iris.exe" in "bin\Release\Iris.exe". Il processo non può accedere al file 'bin\Release\Iris.exe' perché è in uso da un altro processo."
Se invece tolgo la spunta mi pubblica la applicazione, ma mi ritrovo con un altro problema: essendo una versione di pubblicazione diversa, cioè un aggiornamento dalla applicazione che è già stata installata nel pc, non mi aggiorna la applicazione installata nel pc ma mi installa una nuova.
Spero di essere stato chiaro

Qualcuno mi può indicare se è una incompatibilità con windows 10 oppure qualche impostazione in vb 2010 express che bisogna fare per windows 10?
Grazie.

Nel frattempo ho installato visual 2015 express, il errore 13 sopra indicato non lo dà più ma ancora quando pubblico un aggiornamento della mia applicazione e l'installo, mi installa un doppione. Secondo voi può dipendere del certificati che è diverso in quanto ho dovuto generare un nuovo certificato perché era scaduto??

Grazie ancora

Buongiorno ancora, problema risolto, ho travato su un altro forum (Visual Basic tips&tricks, Risposta da Diego Catarruzza) la soluzione, credo sia giusto metterla a disposizione visto che tante volte sono stato aiutato anche io in questo forum. In questo link trovate tutto quello che occorre per risolvere il
problema del certificato scaduto: https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff369721.aspx

Nota: l'errore 13 di cui parlo sopra si genera quando si modifica in dietro la data del pc in vb 2010.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5