Access e Dreamweaver

sabato 10 aprile 2004 - 15.30

bgocera Profilo | Newbie

Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere, ho fatto un sito usando Dreamweaver MX ed un Database fatto in Access: Il sito vorrei che grazie a questo database che ho fatto avesse un motore di ricerca: come posso fare. So che ci sono delle tecnologie che aiutano in quest. Una si chiama ASP.NET. Ma il problema è un'altro. Come posso fare a connettere il database che ho fatto al sito in modo tale da farne un motore di ricerca?. Ciao e grazie.

Anonimo Profilo | Senior Member

Tu in che linguaggio hai fatto il sito?
Mi pare che le tue idee non siano chiare : ASP.NET è un linguaggio di programmazione per pagine internet principalmente.
Comunque, se ti serve uno script in ASP.net, dai un'occhiata qui su google:
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=%22search+engine%22%2Basp.net&lr=

Ciao e se hai bisogno, siam qua

bgocera Profilo | Newbie

Ciao, mi chiamo Claudio intanto grazie per la risposta dicendomi di guardare quel sito, lo guarderò, mi chiamo Claudio Darò l'occhiata al sito che mi dicevi. Hai ragione sul fatto che ho le idee poco chiare, solo che sto facendo il sito come lavoro, è il primo sito che faccio in vita mia. E' proprio per questo che ho scritto la prima email al forum. Se tu tramite il forum mi potessi dare una mano per qualche chiarimento ti ringrazio anticipatamente. ciao. Claudio

bgocera Profilo | Newbie

Ciao, scusami, ho avuto una svista e pensando che non ti avevo scritto come mi chiamo te lo ho scritto due volte. Poi, un'altra cosa: per la costruzione delle pagine normali del sito uso l'HTML. Invecie per le pagine del motore di ricerca interno al sito pensavo di usare il linguaggio di programmazione ASP.NET.
Grazie per la tua disponibilità ad aiutarmi tramite il forum.
Ciao.
Claudio

Piacere Matteo.

Bè, non che io sia tanto avanti, anzi...sto imparando anche io, David può confermare.

Ti propongo prima di tutto, di seguire tutte le indicazioni che trovi all'interno dei siti che Google segnala, poi, una volta che hai trovato qualcosa dal quale partire, ne discutiamo insieme, con l'aiuto di David, Marco e Giovanni (che appena torna mi sente..:) ).

Ciao

bgocera Profilo | Newbie

Ciao Matteo, ho letto la tua risposta, intendi se trovo qualcosa su quel link di Google nella prima email che mi hai mandato? Comunque se trovo qualcosa te lo faccio sapere. Anche tu se trovi qualcosa fammelo sapere. Ti ringrazio e a presto.
Ciao.
Claudio.

Si, bè di roba ne trovi di sicuro, leggiti quel che puoi e cerca di capire, poi magari con gli altri ne discutiamo se ce nè bisogno.

Ciao Buona Pasqua
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2013
Running on Windows Server 2008 R2 Enterprise, SQL Server 2008 & ASP.NET 3.5