Home Page Home Page News Un upgrade dell'Antispam per Outlook 2003

Un upgrade dell'Antispam per Outlook 2003

Microsoft rilascia finalmente una patch che consente di aggiornare le definizioni che permettono ad Outlook 2003 di rilevare se una mail dev'essere considerata spam o meno. Ecco dove è possibile scaricarla.
Outlook 2003 e l'Antispam
Bisogna dire che Microsoft sta cercando in tutti i modi di frenare il fenomeno dello spam ossia la posta indesiderata. Avevano cominciato con l'implementare potenti filtri sui server di Hotmail ottenendo un discreto successo, ci hanno riprovato con Outlook 2003, implementando direttamente nel prodotto dei filtri antispam.

Gli esperti dello spam cambiano spesso pelle
Proprio quando vengono rilasciati gli upgrade delle definizioni, è già ora di aggiornali perchè gli spammers hanno inventato nuovi trucchi per ingannare i filtri ed arrivare con la massima tranquillità nella casella dell'utente.
Le tecniche che gli spammers usano spesso sono molto sofisticate, una delle più famose è l'inclusione nel corpo dell'e-mail di un'immagine magari prelevata da un sito remoto che alla fine altro non è che una pubblicità.
E' chiaro per tutti che un filtro antispam che banalmente si appoggia al riconoscimento di testo, non riesca a filtrare il contenuto di un'immagine.
E' così necessario restare sempre aggiornati non solo cone le definizioni antivirus, ma ove possibile anche con le definizioni antispam.

Hotmail, MSN, GMail, ecc.
Devo dire che il Team di Hotmail ha svolto in passato un egregio lavoro riducendo sensibilmente la quantità di spam che mi arriva nella casella di posta.
Posso aggiungere inoltre che anche i server Tin.it (per chi ha abbonamenti a pagamento) implementano un sistema di antispam molto sofisticato che mai, dico mai, ha sbagliato nel cestinare un messaggio non voluto.
Chi però non ha servizi sul server di questo tipo deve appoggiarsi a Tools tipo Spamihilator oppure fidarsi di Outlook 2003.

Gli update per Outlook 2003
Microsoft a scadenze regolari infatti rilascia un aggiornamento delle definizioni antispam. E' di qualche giorno fa il rilascio del "March Update".
Chi fosse interessato può scaricarlo qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=e478799e-074b-4492-a224-257043c975ad ">Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Outlook 2003

Chi vuole può anche scegliere lingue diverse dall'italiano usando l'apposito combo box.
Se qualcuno volesse avere maggiori informazioni sul funzionamento del filtro antispam può fare riferimento a questo link:
http://support.microsoft.com/?id=890854 ">http://support.microsoft.com/?id=890854 

News Collegate


Non è presente nessuna news collegata. Torna all'elenco news 
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5