Home Page Home Page News Windows Live Beta Online

Windows Live Beta Online

Finalmente online l'ultima release Beta dell'innovativo portale di casa Microsoft chiamato Live.com. Nuovo design e l'uso delle ultime tecnologie che vanno sotto il nome di AJAX/Atlas. Disponibile anche una nuova Windows Live Toolbar.

Nuovo Design e nuove funzionalità per Live.com


Inutile dire che Microsoft abbia investito molte risorse umane e molti soldi su questo progetto, a partire dall'acquisto del nome a dominio (live.com) che subito ha attirato il grande pubblico, nome corto e facile da ricordare.

Live.com si presenta con una nuova interfaccia grafica, un nuovo design, molto leggero e comprensibile. La prima schermata presenta in alto un box di ricerca che permette di sfruttare la potenzialità del motore MSN Search mentre nella parte bassa una serie di moduli draggabili e personalizzabili relativi a previsioni del tempo, Feed RSS,notizie varie, posta Hotmail, ecc.



Le tecnologie usate per la costruzione di questo portale che sono comuni a molti dei servizi Live di Microsoft, non sono recenti ma sono salite alla ribalta delle cronache solo recentemente. Parliamo di AJAX/Atlas l'insieme di Javascript, XML ed anche DHTML per lo sviluppo di interfacce Web più ricche e più funzionali. Per godere delle funzionalità offerte da queste tecnologie è sufficiente fare una ricerca tramite l'apposito box e selezionare la linguetta immagini. Una volta fatto spostatevi con il mouse sopra le varie immagini:



Un effetto molto simile a quelli offerti dal nuovo sistema operativo Windows Vista.
Windows Live 

Windows Live Toolbar


Potrete trovare anche una nuova barra (ex MSN Toolbar). L'installazione è molto semplice e rapida, vengono proposte all'utente le varie opzioni da installare tra cui un comune Popuo Blocker, un RSS Feed Detector, un filtro Antiphising, il Tabbed Browsing e l'accesso ad altri servizi Microsoft Live, come Local o Preferiti.



La barra si può provare e scaricare da qui:
Windows Live Toolbar Beta 

News Collegate


Google, Yahoo!, MSN e le quote di mercato
Google segna un nuovo record relativo al numero di Query di ricerca servite durante l'ultimo quadrimestre. I principali avversari, MSN e Yahoo! la seguono a breve distanza e sono molto agguerriti per togliere, forse un giorno, il primato alla grande G.
Anteprima del nuovo MSN 7.0 Beta, ecco le novità!
Circola da qualche giorno in rete l'ultima Beta, versione numero 7.0 build 425 di MSN Messenger il noto programma di messaggeria istantanea di casa Microsoft. Vediamo alcune delle nuove interessanti features.
MSN Search Beta 2 è online ! Scoprite il nuovo motore Microsoft
Dopo estenuanti attese Microsoft toglie il velo alla beta 2 del suo gioiello, il nuovo motore di ricerca di MSN, MSN Search. Finalmente una grafica rinnovata e alcune features molto interessanti non presenti in Google.
Microsoft MSN Search - Update - Google trema
Microsoft rilascia la seconda Technology Preview del suo nuovo motore di ricerca. Numerose le novità rispetto alla prima release di qualche mese fa, vediamone alcune fra le più importanti.
MSN Search contro tutti. La sfida si rinnova.
E' stata rilasciata al pubblico recentemente in occasione del TechEd 2004 una versione sperimentale del nuovo motorone di ricerca Microsoft, MSN Search. Contemporaneamente la versione attuale ha cambiato faccia.
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5