Home Page Home Page News Rinviato il debutto di Windows Vista

Rinviato il debutto di Windows Vista

Microsoft ha deciso di rinviare l'uscita del nuovo sistema operativo Windows Vista. Non solo la versione finale ma sono stati spostati anche tutti i rilasci intermedi.
Dopo numerosi tagli dalla versione originale tra cui l'importante ed innovativo File System WinFS  che sarà disponibile separatamente  e a seguito del test delle versioni attualmente disponibili, che ho provato, e che personalmente non mi sembrano molto stabili, Microsoft ha deciso di rinviare anche se di poco il debutto del suo nuovo sistema operativo Windows Vista.

Trovo la scelta opportuna, meglio rinviare di qualche mese, e far uscire un prodotto buono e stabile piuttosto che poi ricorrere in tutta fretta a far uscire critical patch, fix, Service Pack e così via. La rivoluzione che è stata fatta sul sistema operativo è abbastanza importante ed è naturale che siano necessarie lunghe sessioni di test.

I ritardi saranno di circa 2 mesi sulla RTM che sarà rilasciata a Ottobre 2006 mentre la Beta 2 slitterà da Aprile a Maggio 2006. Le versioni ufficiali finali invece saranno rilasciate a Novembre 2007 (versioni Business) mentre quelle Consumer addirittura a Gennaio 2007.

Intanto godetevi alcuni link:
Le Versioni di Windows Vista 
Screenshots della Beta 1 

Windows Longhorn Refresh - Build #4074 Screenshots 
Anteprima Windows Longhorn, Architettura, WinFS (parte 1) 
Windows Longhorn, Internet Explorer, Avalon e considerazioni (parte 2) 

News Collegate


Download di Windows Vista 5308 disponibile su Connect e MSDN con il nuovo Transfer Manager
Dopo la Build 5231 e 5270 finalmente esce la CTP di Febbraio 2006 ossia build numero 5308. Disponibile il download sia sul nuovo sito Connect che per gli MSDN Subscribers.
E' disponibile il Download su MSDN di Windows Vista CTP Build 5231
Da poche ore è stato reso disponibile da Microsoft il Download della CTP Ottobre 2005 di Windows Vista Build 5231 sia sul sito Connect per i Beta Tester sia sui MSDN Downloads. Disponibili sia la versione a 32 che a 64 Bit.
WinFS, IIS 7, Longhorn Server 5260 e VS Foundation Server Refresh
Microsoft in questa settimana ha rilasciato nuovi update (refresh) di prodotti e tecnologie molto importanti tra questi una nuova build, la 5260 di Longhorn Server con aggiornamenti ad IIS 7.0.
Download di Windows Vista Beta 1 per MSDN Subscribers disponibile
Finalmente il tanto sospirato Windows Longhorn cambia nome in Windows Vista ed inizia il programma di Beta. Il nuovo sistema operativo è disponibile per il Download per chi è MSDN Subscriber.
Al WinHEC 2004 presentato Longhorn Build 4074. Disponibile per il Download !
Ormai Windows Longhorn è diventato l'argomento più Hot in tutte le fiere e conferenze internazionali. Microsoft sta cercando di attirare a sè la maggior parte del pubblico anche se il prodotto vedrà la luce non prima del 2006. Vediamo alcune novità.
Microsoft PDC 2003 - Pre Conference, Bill Gates Jim Allchin e Windows Longhorn
La conferenza è cominciata Domenica con delle Pre-Conference d'introduzione. Il secondo giorno subito c'è stata la General Keynote di Bill Gates che con Jim Allchin ha presentato il sistema operativo di nuova generazione : Windows Longhorn
Le novità di Windows Longhorn Alpha 4008
Per l'ennesima volta un Alpha Release di Windows Longhorn esce da casa Microsoft e viene diffusa su Internet. Già era successo con la build 3863 lo scorso anno, vediamo le novità dell'ultima, la 4008.
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5