Home Page Home Page News Anteprima Windows Media Player 10.0

Anteprima Windows Media Player 10.0

E' disponibile da qualche giorno la nuova release di Windows Media Player, la 10.0. Un desgin rinnovato molto leggero, nuove funzionalità per trasferire musica sui devices di nuova generazione, possibilità di acquistare brani musicali.
Nuovo Design per Windows Media Player 10.0
E' giunto ormai alla Release 10.0 il famoso e molto discusso software di Microsoft che costituisce la piattaforma multimediale di Windows. Non è un rinnovamento generazionale però ci sono tante cose carine in questa nuova release, prima fra tutte il nuovo design rinnovato tendente all'azzurro, molto leggero alla vista e accattivante.



Certo non sufficiente per giustificare un aggiornamento sul proprio PC. Gli sforzi di Microsoft però sono andati oltre.

Smart Juke Box
In questa versione è ancora più facile gestire i propri file multimediali grazie alle funzionalità dello Smart Juke Box. Windows Media Player infatti tiene monitorate le cartelle che avete specificato e appena vengono inseriti nuovi files automaticamente aggiorna la lista di quelli disponibili. Molto utile infatti il sistema di rating cone le stelle per dare un "voto" ai vostri file musicali raggruppandoli poi per categorie.

MSN Music e Online Stores
L'annuncio di Windows Media Player è avvenuto quasi contemporaneamente all'apertura e al lancio di un nuovo sito di Microsoft, http://music.msn.com ">MSN Music che vi permette di acquistare brani musicali via Internet. Anche Microsoft si adegua e si va ad aggiungere ai vari iTunes, Napster ecc. che già hanno in archivio centianai di migliaia di brani.
Con Windows Media Player c'è una sezione dedicata appunto ai negozi online dove si può acquistare musica e questa è proprio una novità di questa release.
Vi consiglio di provare MSN Music. Veramente un bel sito che vi permette di ascoltare la musica direttamente cliccando sul play dei singoli brani e poi eventualmente di acquistarli.

MSN Music
MSN Music


Sincronizzazione con i nuovi device
Si stanno diffondendo molto rapidamente dei nuovi devices che sono papabili sostituti degli attuali walk man. Sono piccoli aggeggi a cui potete collegare delle cuffie e in cui potete inserire decine o centinaia di MP3 o files WMA.
Windows Media Player 10.0 vi facilita il compito sincronizzando il vostro PC con il vostro device automaticamente o manualmente. Ci sono varie modalità di sincronizzazione, comunque il tutto è abbastanza agevole e flessibile.

Download Windows Media Player 10.0
Lo potete trovare qui:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/mp10/default.aspx ">Download Windows Media Player 10.0

N.B. La versione disponibile attualmente funziona su Windows XP/2000 e non ancora su Windows 2003.

News Collegate


Non è presente nessuna news collegata. Torna all'elenco news 
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5