Home Page Home Page News Yahoo! rilancia con Desktop Search Beta

Yahoo! rilancia con Desktop Search Beta

Mancava solo Yahoo! all'appello, ed ecco che è arrivata, anche se un po' in ritardo, a completare il trio composto da altri due famosi players, la Microsoft e Google. Tutti e tre con lo stesso obbiettivo, cioè vincere la gara per la ricerche su Web e su PC.
Windows Longhorn e WinFS
La vera rivoluzione si sarebbe dovuta scatenare solo fra circa 2 anni, quando era prevista l'uscita di Windows Longhorn che portava in dote il rivoluzionario e innovativo file system chiamato WinFS. Recentemente però Jim Allchin , Group Vice President di Microsoft responsabile fra le altre cose della divisione Sistemi Operativi (Platforms), annunciava la mancanza di questo componente chiave per ritardi nello sviluppo. Per chi non conoscesse ancora Longhorn e WinFS qui può trovare molte informazioni:
http://www.dotnethell.it/articles/WindowsLonghorn4051_WinFS.aspx ">Anteprima Windows Longhorn, Architettura, WinFS (parte 1)
http://www.dotnethell.it/articles/WindowsLonghorn4051_Avalon.aspx ">Windows Longhorn, Internet Explorer, Avalon e considerazioni (parte 2)
http://www.dotnethell.it/articles/WindowsLonghorn4074.aspx ">Windows Longhorn Refresh - Build #4074 Screenshots

Desktop Search con Copernic
Visto che Microsoft non ci avrebbe regalato WinFS una software house molto conosciuta ha pensato bene di produrre un tool che sostituisse in qualche modo WinFS, si trattat di Copernic Desktop Search:
http://www.dotnethell.it/news/WinFSCopernicSearch.aspx ">In attesa di WinFS ? Provate Copernic Desktop Search !

Google, Microsoft intanto cosa fanno ?
Microsoft e Google potevano stare lì alla finestra e guardare impietriti i concorrenti?
Certo che no, infatti in men che non si dica, la prima (Microsoft) si è comprata una piccola aziendina chiamata Lookout che produceva un ottimo software per la ricerca di file e di e-mail sul proprio PC. Un piccolo lifting ed è così che le funzionalità di Lookout sono finite nella MSN Search Bar:



http://toolbar.msn.com ">http://toolbar.msn.com 

Poco prima invece anche Google era uscita con un suo software per la ricerca di mail e file sui dischi fissi degli utenti:



http://desktop.google.com/ ">http://desktop.google.com/ 


Ed ora arriva anche Yahoo!
Passano alcune settimane ed ecco ricomporsi il trio. Anche Yahoo! lancia in Beta un software simile ai due di cui sopra. Si chiama Yahoo! Desktop Search e consente di creare un indice di molti file comuni presenti sul vostro disco fisso, di e-mail, di contatti e via di seguito.



Il link da cui potete scaricare una beta preliminare è il seguente:

http://desktop.yahoo.com ">http://desktop.yahoo.com/ 



A voi la scelta.
Chi vuole può anche decidere di aspettare 2 o 3 annetti in attesa di WinFS e Longhorn!
Campa cavallo...

News Collegate


Non è presente nessuna news collegata. Torna all'elenco news 
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5