Home Page Home Page Tips & Tricks Cos’è un modello struttura e come si applica?

Cos’è un modello struttura e come si applica?


In Powerpoint, tra le numerose features grafiche e di animazione che ci offre, possiamo vedere i famosi Modelli struttura.

Perché utilizzarli ?


Perché possiamo usufruire di sfondi ed immagini molto belle da applicare alle nostre presentazioni. Creare a mano composizioni di immagini, forme e sfumature non sarebbe facile. Inoltre, le diapositive Titolo hanno uno stile particolare che le differenzia dalle altre. Inoltre il colore, la dimensione e il carattere del testo variano in base al modello struttura, ne seguono lo stile e richiamano le sfumature dei disegni.
Vediamo qui di seguito un esempio:



Come applicarli ?


E' sufficiente andare nel menu Formato e scegliere Modello Struttura o Struttura diapositiva. Troveremo una lista con molti modelli differenti. Scegliamo quello che preferiamo e diamo conferma per farlo applicare a tutta la presentazione o solo alla diapositiva corrente. Vediamo qui di seguito le stesse 2 diapositive di prima ma con modelli struttura diversi applicati.



E' evidente quindi come la nostra presentazione prenda un aspetto elegante o simpatico, comunque sempre ordinato, leggibile e ben organizzato.

Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5