Home Page Home Page Tips & Tricks "Invia a..." in Word è disattivato, come renderlo attivo?

"Invia a..." in Word è disattivato, come renderlo attivo?


Se in Word il pulsante "Invia a destinatario posta elettronica (come allegato)" non è attivo si può risolvere seguendo questi passaggi:

N.B. Prima di effettuare questa modifica assicuratevi che Word sia chiuso

• Cercare il file win.ini e aprirlo
• Cercare MAPI
• Scrivere MAPIX=1 sotto la sezione [MAPI]. MAPI=1 dovrebbe essere già scritto sotto questa sezione, altrimenti scrivere MAPI=1 se non c’è già.
• Salvare e chiudere
• Ora in Word il comando "Invia a destinatario posta elettronica (come allegato)" dovrebbe essere attivo.

Istruzioni approfondite in inglese si trovano al seguente link:

PC MAPI: How to Determine if Simple MAPI Is Available
http://support.microsoft.com/?id=141061 
Copyright © dotNetHell.it 2002-2017
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5